Farina di Tipo2.....perchè....

...sono un testardo...e....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    ....ho voglia ancora di monitorarla, alla luce delle passate esperienze e un pizzico di pratica in più che lentamente mi stò costruendo
    Quindi nell aprossima spedizione in arrivo ci sarà anche quella, un altra volta quella, caparbiamente quella ! :D
    Per diventare almeno la metà di un panettiere professionale occorrono anni, prove, riprove, ricalcoli!
    I pani fatti con questa farina, se pur accettabili ed agresti potevano essere migliorati in alveolatura (punto debole)! :rolleyes:

    Perchè allora riprovare ? A parte che mi son concesso una seconda serie di change con questa farina e per capire una volta per tutte SE SAREBBE VERAMENTE O NO
    PIù' SAPORITA! AHA !cioè il pane sarebbe, dico sarebbe più saporito, come canta LA PUBBLICITA' :D

    Ora ritornando sempre alla spinosa questione dei MiX farine, per aiutare questa un pò deboluccia avrei varie strade davanti: Vitamina C,Manitoba,Autolisi.
    Una cosa sarà certo, vorrei porre in Autolisi prima la Manitoba, diciamo 4-5 ore prima per anticipare il suo ITER...! :D e poi zac...! :D immettere la Tipo2,
    sempre e solo con LML!

    La fase di fantasia impastatoria invernale è terminata, ora ci sarà più tecnica e Diario sempre a portata di mano su cui segnare " ogni mossa bianca" da farsi ! :D
     
    .
3 replies since 20/6/2011, 13:50   345 views
  Share  
.