Mozzarella

La migliore è sempre quella che ti fai TU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Ettoreeeeeee!
    La mozzarellaaaa! lunica cosa che non potrei fare per mancanza di latte crudo!.ed i formaggi?Facciol tutto, dal pesto, alle olive, al pane,origano, fragole di montagna,vino, marmellata di arancia e limoni, che è diversa dalla confettura, sono cose diverse. alla conserva di pomodoro , ai funghi sottolio,ma la mozzarella,non posso :huh:
    nessuno vende latte dalle mie parti.
    Ciccillo non lo sento,semmai potrebbe aiutarmi a reperirlo visto che siamo vicini.
    Comnque è un argomento che mi interessa,però dire, a parer mio che quella che vendono non sa di nulla è un pò esagerato, dipende da dove la compri.Certo, concordo che ogni cosa che ti fasi da te e sempre più buona

    [QUOTEAllora caro Ettore, il fatto che tu faccia la pizza utilizzando il lievito madre. Il fatto di averti anche per poche ore avuto il piacere di conoscerti, mi ha fatto capire che tipo sei. Guarda che un pò ci assomigliamo. Amo anchio le cose fatte in casa, i spaoridi una volta, ho in fermentazione il nocino su anica ricetta passatami all'amico Coppi, e sono in questi giorni al lavoro con la marmellata. Ho gia messo in cantina 4 kg di albicocche e sono in piena produzione ( che durerà fino a settembre )con la marmellata di pesche, sono fino ad ora arrivato a 3 Kg. Nel mio giardino ho un splendida uva americana e per il secondo anno farò la mermellata pure con quella, uso esclusivamente zucchero grezzo di canna e frutta, ogni kg. di frutta aggiungo il 45% max 50% di zucchero niente pectina, la lascio addensare sul fuoco basso, mooolto lentamente. Quindi stai tranquillo che anch'io mi cimenterò nella mozzarella. Il fare i conti sui costi è un pò il vizietto che mi è rimasto del mio passato da imprenditore, che vuoi farci, i viszi non si perdono. Ciao e buona vacanza, guarda che ad agosto quando mia moglie va in ferie un blitz di un giorno lo faccio, se pensi che ho fuori dalla porta parcheggiato il camper di mio fratello che lui non usa più.........] [/QUOTE]

    Caro frà emalimo, se vorremo parlare di marmellate,ho molta esperienza.Ti voglio solo dire che quelle che chiami tu marmellate non lo sono in effetti, sono confetture.Le marmellate sono solo di arancia e limone, io uso solo quelle.....poi di marmellate di arancia il non plus ultra quelle amare stile inglese.....!Potremo parlare per molto su questo tema.

    Per cui un consiglio per fra Ettore: Il forum andrebbe modificato ed espanso:Stanza per marmellata, mozzarella , pizza pane , pesto, salumi, formaggi...........ehe !
    scherzo ....e chi troverebbepoi il tempo per scrivere tutto ?
     
    .
100 replies since 18/7/2011, 11:17   5434 views
  Share  
.