Farina Molino Borgo San Dalmazzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Notturno Italiano
     
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Boh.... a volte me ne capitano di strane....

    Qui vicino al mio camping c'è una pizzeria, il cui titolare è un simpatico signore che mi ha consigliato questa farina e io, preso dall'entusiasmo di sperimentare cose nuove, l'ho assecondato.

    Ora mi ritrovo perplesso proprietario di un sacco da 25 kg. di farina 00 con aggiunta di manitoba, speciale per pizze.

    E si che avevo giurato a me stesso che mai mi sarei lanciato in queste avventure di farine, perché i molini "strani" sono migliaia e addirittura milioni sono le farine che producono.... e invece eccomi qui.

    Questa è la farina:

    Questo è il sito: http://www.molino-borgo.com/index.php?opti...&id=6&Itemid=11

    La scheda riporta solo che la farina è una 00 con aggiunta di manitoba, senza alcun altro dato specifico.

    Su pizza.it l'hanno provata un paio di utenti e ne han parlato bene. Sembra che abbia un W pari a circa 280, sul tipo della Caputo Pizzeria, per cui seguirò il mio solito procedimento.

    Spero solo che valga il suo costo, perché l'ho pagata esattamente IL DOPPIO della Caputo! (mortacci, che scemo che sono....)

    Boh e doppio boh....

    Domani impasto e vi dirò.
     
    .
8 replies since 10/8/2011, 02:03   584 views
  Share  
.