OPINIONI SU FORNO BELLA NAPOLI MECHIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,409
    Location
    Massa

    Status
    Offline
    con l'uso si sta pulendo... bello
    una domanda ma con la resistenza tonda vale la pena fare la modifica del deflettore? e la calotta?
    oggi volevo provare a starare il termostato, nel weekend potrei fare anche le altre modifiche se servono

    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    591
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    Puoi anche non farla però non sono un gran esperto visto che ho praticamente da sempre usato solo doppie resistenze sopra (senza deflettore visto che non serve)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,409
    Location
    Massa

    Status
    Offline
    gracias
    della parabola che ne dici?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    591
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    Un po' conta
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,409
    Location
    Massa

    Status
    Offline
    direi che anche il modello nuovo ha il problema del termofusibile.........
    il mio fornetto è morto dopo due sessioni
    stasera si accende la luce arancione ma non la verde e le resistenze rimangono spente
     
    .
  6. sumero65
     
    .

    User deleted


    Io l'ho comprato tre settimane fa. L'ho usato una prima volta che ra ancora vergine e le pizze sono venute cotte bene quando riuscivo ad avere la resistenza accesa. Poi l'ho modificato, mettendo in paralleo al termostato (che non ho starato) un interruttore e sotto alle resistenze gli schermi di alluminio e la cosa è migliorata molto. Ora sono in corso le modifiche per aumentare la temperatura sopra e diminuire quella sotto. Tutto sommato mi trovo bene
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,409
    Location
    Massa

    Status
    Offline
    me lo hanno cambiato.... e pare andare bene
    ho provato a starare il termostato ma la vite non gira forse c'è del frenafiletti
    ho anche comprato la teglia per fare la parabola
     
    .
  8. CadegraniAndrea
     
    .

    User deleted


    Dai Fra Marko facci sognare....

    aspettiamo impazienti il tuo responso.

    grande ;)
     
    .
  9. Max Grieco
     
    .

    User deleted


    Attenzione io ne ho acquista una un anno fa',su euronics,ma dopo tre mesi ha smesso di funzionare.Euronics con la garanzia mi ha sostituito l'apparecchio,ma dopo il secondo utilizzo ha smesso anche questo di funzionare.euronics dubitava sul funzionamento del mio impianto elettrico,ma ammonita da me mi consigliava di contattare direttamente la melchionni.Per farla breve melchionni mi ha sostituito tre volte,ripeto tre volte, la macchina ma tutte alla prima accensione dopo 5-10 minuti smettevano di funzionare...ho rinunciato a chiederne un'altra...Consiglio di NON COMPRARE questo forno difettoso made in cina
    Saluti
     
    .
  10. sumero65
     
    .

    User deleted


    Io mi sto trovando benissimo. Fino ad ora ho fatto una cinquantina di pizze senza avere nessun'anomalia. Io lo consiglio anche perchè è facile da smontare e vale quanto è stato pagato.
     
    .
  11. Alessandra39
     
    .

    User deleted


    dopo aver cotto 5 pizze si spegne e nn funziona più... neanche dopo diverse ore quando è completamente freddo.... è già il secondo che cambio della melchioni... una delusione, quello che avevo prima cuoceva benissimo, era di un'altra marca ... l'ho cambiato perchè dopo 20 anni l'avevo voluto sostituire per una questione di pulizia...questo diventa incandescentente... e poi muore...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    591
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    Probabile sia il termostato difettoso, smanettando si risolve
     
    .
  13. q.gip
     
    .

    User deleted


    Avete provato a mettere il termofusibile da 192°C? Avete risolto?
    Anche a me solita storia, non va piu!

    Avete provato a mettere il termofusibile da 192°C? Avete risolto?
    Anche a me solita storia, non va piu!
    Grazie
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Apri un post nuovo con un titolo ad hoc.So che venne modifiato dalla casa la collocazione del termostato in un punto + fresco,ma non possedendolo non so dirti di piu'.Se sei pratico lo puoi modificare mettendone uno da 216 eventualmente si bruciasse lo sostituirai con uno da 240(costano pochissimo).
     
    .
  15. Maurizio24
     
    .

    User deleted


    Lasciate fare non comprate questo forno, io ne ho cambiati 5 dopo 2/3 giorni di utilizzo l'uno. Il problema è quando si surriscalda smette di funzionare.
     
    .
422 replies since 18/11/2011, 23:27   71601 views
  Share  
.