Teglia in ferro, non mi pare il caso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Ragazzi,
    ho letto l'impossibile sulle teglie in ferro e sinceramente non mi pare il caso di 'appestare' la casa per l'operazione di bruciatura smoke1 e per avere una teglia che non si può lavare, in caso di necessità.
    Che reali alternative ho, per un utilizzo domestico (forno da incasso 250°)? Finora, i risultati con le normali teglie antiaderenti sono stati ovviamente sub-ottimi.

    Qualcuno parla di teglie in ferro alluminato, vanno bene? Tipo questa:
    http://www.ebay.it/itm/Teglia-rettangolare...=item3ce0848600
    ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Forse non è così tragica, dai...

    Io ne uso parecchie e non ho mai appestato nulla e, all'occorrenza (raramente!) le lavo con acqua e sapone. Tutt'al più rifaccio il condizionamento da capo.

    Non me la sentirei di consigliarti altro, in tutta onestà.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    io ti posso dire che da quando uso le teglie in ferro a casa (forno max 250C°) ho fatto un notevolissimo passo in avanti. quelle in ferro alluminato so che non vanno bene. Sent'amme: un giorno in cui sei solo a casa apri tutte le finestre possibili e le brucie quando rientra la moglie o chicchessia ti inventi qualcosa.. tanto poi la puzza passa ma le teglie in ferro resteranno!!!
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Anche io poi a volte una levata glielà dò, quando il forno è ancora caldo, le asciugo e le metto dentro, và via tutta l'acqua senza fare ruggine e tornano belle lucide....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Ho chiesto un preventivo a Emili Teglie :lol: Vi odio :angry:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    :lol:

    così si fa!

    :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Ripetiamo gentilmente il procedimento?
    1) Forno a 220°
    2) Prima bruciatura senza ungere per ??
    3) Raffreddamento, ungere (poco e uniformemente)
    4) Seconda bruciatura
    5) Altro?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabri77 @ 26/8/2014, 11:33) 
    io ti posso dire che da quando uso le teglie in ferro a casa (forno max 250C°) ho fatto un notevolissimo passo in avanti. quelle in ferro alluminato so che non vanno bene. Sent'amme: un giorno in cui sei solo a casa apri tutte le finestre possibili e le brucie quando rientra la moglie o chicchessia ti inventi qualcosa.. tanto poi la puzza passa ma le teglie in ferro resteranno!!!

    Se si fa beccare in compagnia di un'altra, il problema della puzza passa in secondo piano e magari non gli dice niente. :B):
     
    .
  9. h0t
     
    .

    User deleted


    Mi allaccio alla discussione; preso dall'occasione ho comperato una teglia 30x40 alluminata di "pentole agnelli" (9€), sembra che non cuocia bene il fondo delle pizze o meglio non prende colore. Ottima per cucinare i biscotti e le crostate proprio per questo motivo.
    Ora chiedo, forse è già stato fatto mille volte, una buona marca di teglie in ferro che vorrei provare? In vista anche del FAL che sto ultimando :)
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (micuzzo @ 26/8/2014, 12:02) 
    Ho chiesto un preventivo a Emili Teglie :lol: Vi odio :angry:

    Non potevi fare altrimenti!!!! :D
     
    .
  11. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micuzzo @ 26/8/2014, 12:02) 
    Ho chiesto un preventivo a Emili Teglie :lol: Vi odio :angry:

    :woot: Bene! Non te ne pentirai. :D
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    La procedura la trovi nei vari appunti dell'ultima convention, nell'apposita sezione ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (indisciplinato @ 26/8/2014, 13:12) 
    CITAZIONE (fabri77 @ 26/8/2014, 11:33) 
    io ti posso dire che da quando uso le teglie in ferro a casa (forno max 250C°) ho fatto un notevolissimo passo in avanti. quelle in ferro alluminato so che non vanno bene. Sent'amme: un giorno in cui sei solo a casa apri tutte le finestre possibili e le brucie quando rientra la moglie o chicchessia ti inventi qualcosa.. tanto poi la puzza passa ma le teglie in ferro resteranno!!!

    Se si fa beccare in compagnia di un'altra, il problema della puzza passa in secondo piano e magari non gli dice niente. :B):

    hai risolto anche questo problema, vedi!?
     
    .
  14. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (h0t @ 26/8/2014, 13:22) 
    Mi allaccio alla discussione; preso dall'occasione ho comperato una teglia 30x40 alluminata di "pentole agnelli" (9€), sembra che non cuocia bene il fondo delle pizze o meglio non prende colore. Ottima per cucinare i biscotti e le crostate proprio per questo motivo.
    Ora chiedo, forse è già stato fatto mille volte, una buona marca di teglie in ferro che vorrei provare? In vista anche del FAL che sto ultimando :)

    Nelle Nostre Convenzioni c'è quella con Emili Teglie. Me ne sono arrivate 2, 30 x 40, la scorsa settimana per circa 21 €. in totale, comprese le spese di trasporto. :)
     
    .
  15. h0t
     
    .

    User deleted


    Nooo me l'ero persa! Grazie mille :D
     
    .
17 replies since 26/8/2014, 10:21   655 views
  Share  
.