1700+750 = P134 evolution

il turbo funziona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pizzaj
     
    .

    User deleted


    secondo me FUN-ZIO-NA
    i miglioramenti sono: nella velocità di riscaldamento (in 20' raggiunti i 350° del cielo, con altri 10' raggiunti i 450°), nella velocità di cottura (la prima margherita si è cotta in circa 2'30 e la mozzarella era giustamente solo sciolta...) nell'accenno di mako nonostante la refrattaria in posizione originale
    la resistenza superiore , come si vede nella foto, l'ho finalmente vista incandescente
    adesso si tratta di capire la giusta temperatura della platea, esagerando l'avevo impostata a 350° ma con l'apporto maggiore della resistenza superiore è meglio tenerla a 300°
    l'impasto era stratosferico (indiretto con strutto) ed anche il calzone finale con nutella era morbido e fragrante come mai mi era venuto
    adesso vorrei tentare di spostare il termostato, vediamo se mi viene in mente qualche idea operativa semplice (senza smontare il forno...)
    che dire, parlano le pizze, la prima era stesa male e non fa testo ma la seconda grazie al forno già più caldo ed essendo "bianca" aveva un cornicione che sembrava una nuvola (la bufala in cottura purtroppo mi ha un pò fregato con il rilascio di liquido...) ..........
    secondo me è stato tempo e denaro ben speso, consiglio di provare
    ;) ;) ;) ;)
    dettaglio resistenza


    Uploaded with ImageShack.us
    la prima margherita (non proprio bella ma buona e fragrante al palato)


    Uploaded with ImageShack.us
    la pizza bianca vestita poi a festa per il centocinquantesimo con ciliegini spadellati e crema di carciofi


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us
    e infine calzone di nutella megagalattico


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us




    Attached Image
    P1040510

     
    .
25 replies since 26/1/2012, 10:31   3534 views
  Share  
.