Napoli_PizzaEuroExpress

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vinnie77
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    Finalmente ho messo mano al fornetto, dopo aver finalmente reperito il materiale e preso spunto un po' da tutti.

    Calotte smontate e rivestite:
    calotte

    Doppia resistenza sopra:
    doppiaresistenza

    Cablaggio delle due resistenze in serie:
    cablaggiosup
    Da notare, nel cerchio rosso, l'errore nel non avere rivestito i faston...col risultato che dopo il montaggio del fornetto gli stessi andavano a toccare la carcassa. E salvavita che saltava, problema risolto con dei pezzi di guaina di fibroceramica.

    Questa è invece la resistenza di giù:
    resistenzafondo

    E questi i cablaggi nella parte inferiore:
    cablaggiosotto

    Gestisco la doppia resistenza superiore col regolatore di tensione della Relco (con carico fino a 1500 watt) e quella inferiore con un varialuce sempre Relco (da 500 watt):
    varialuce

    Tra le cupole e i gusci ho messo 2 cm di lana di roccia (di più non ce ne entrava):
    isolamento

    Il fornetto si presentava così:
    panoramicah

    Si passa alla pietra girevole, taglio:
    pietratagliata

    Predisposizione del motoriduttore:
    predisposizionemotoridu

    La forma a "torx" dell'alberino:
    alberos

    Come albero di trasmissione ho usato e tagliato una chiavetta esagonale (del 6 mi pare):
    esagonale

    Ci va:
    albero2g

    Incastrata a martellate una barra cava filettata (da lampadari):
    barrafilettata

    Come supporto al momento uso questo (un filtro per lavandino):
    filtrom

    Questo è il risultato:
    supportopietra

    Retro:
    retroou

    Frontalmente:
    frontaleh

    Ho rimosso la maniglia anteriore e alzato il pomello superiore per evitare fusioni. Rimossi pure termostato, lucina, termofusibile e deflettore.

    Per quanto riguarda i pezzi di ricambio (pietra, resistenza e pomello superiore): al costo di 5 euro a pezzo li potete trovare direttamente presso l'Optima (contatti: [email protected] e tel. +39-059-468305 , sono lenti ma disponibili. Attenzione le spese di spedizione sono di 15 euro, consigliabile prendere più cose per ammortizzare i costi.

    La prima pizzata è andata male, tempistica completamente differente (tra i 60 e 90 secondi) e pizza che toccava la doppia resistenza. Ora ho abbassato la pietra e raddrizzato meglio la doppia resistenza...vedremo che ne esce!
     
    .
32 replies since 7/3/2012, 21:18   2993 views
  Share  
.