GRUPPO DEL MATTERELLO

Cielo, mio marito!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. framarKo
     
    .

    User deleted


    Io il sugo lo preparo il giovedì a casa. Una volta stabilito quando si mangiano le tagliatelle ho bisogno di sapere se si abbinano ad altro piatto per valutare la quantità sia di tagliatelle e se abbinate ad altro sugo.... del sugo!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Boh... abbinare non so..
    I quattro sughi sono: il tuo,il pesto, cacioricotta e pomodoro( credo) e un sugo alla salsiccia che fa mastanto.
    l' unico limite é il pesto che va mangiato sabato a pranzo causa freschezza del prodotto,gli altri vanno decisi...
    Per le quantità direi un sugo per ogni 20 persone circa, visto che faremo due sughi per pranzo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Allora confratelli,
    dopo varie comunicazioni epistolari con il buon FraMarko Vi riporto quanto stabilito ufficialmente:


    - Sabato a pranzo: Orecchiette per 50

    - Domenica a pranzo: Tagliatelle per 30-40 (oppure se l'avete il numero preciso di partecipanti al pranzo)


    Condimenti disponibili:

    1) Sughetto di pomodorini con cacioricotta pugliese (quantità che occorre, non c'è problema) a cura di Ycarus77

    2) Pesto Genovese (quantità che occorre, non c'è problema) a cura di AndreaAlassio

    3) Sugo alla Bolognese (Per 25 persone) a cura di FraMarko

    4) Sugo misto salsiccia, speck di Mastanto (Per 25 persone) a cura di Mastanto


    Chiedo cortesemente AndreaAlassio e Mastanto di darmi conferma di quanto riportato.......
    Per il resto, sapete dove trovarmi!


     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Tutto più che confermato,ho già avvisato la serra che mi tagli il basilico venerdì mattina...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 5/6/2012, 21:23) 
    Tutto più che confermato,ho già avvisato la serra che mi tagli il basilico venerdì mattina...

    Andrea.... a te la CIA ti fà un baffo!!!
    Più veloce della luce, ma soprattutto di internet...... :wacko:

    Neanche avevo premuto invio ed avevi già risposto....., mi devo preoccupare? :blink:

    ok
    Ricevuto! Grazie mille.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Hehe.. sempre online,almeno ancora per 15gg,poi si trotta al lavoro..
     
    .
  7. oscor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 5/6/2012, 21:23) 
    Tutto più che confermato,ho già avvisato la serra che mi tagli il basilico venerdì mattina...

    Andrè,me la faresti una cortesia,visto che vai in serra,me le porteresti un paio di piantine in vaso,da piantare quì da mè,sempre che si mantengano 3-4 giorni.Grazie in anticipo.osvy. :P
     
    .
  8. vespa72
     
    .

    User deleted


    di che piantine stai parlando?
    scommetto che poi staccherai le foglie per farci chissà cosa e poi con il resto aspettare per tirare fuori i semi osvy non me la conti giusta, mica vorrai far venire la polizia in albergo per due piantine di basilico?
    :D :D :D :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9. oscor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vespa72 @ 5/6/2012, 23:34) 
    di che piantine stai parlando?
    scommetto che poi staccherai le foglie per farci chissà cosa e poi con il resto aspettare per tirare fuori i semi osvy non me la conti giusta, mica vorrai far venire la polizia in albergo per due piantine di basilico?
    :D :D :D :lol: :lol: :lol:

    AH e così mi hai scoperto è,ma ti consiglio di tacere,altrimenti ti farò diventar lambretta.Ahahahahahhahah :D
     
    .
  10. vespa72
     
    .

    User deleted


    mi hai scoperto non sono una vespa 50 special ma una lambretta 125 special del 67 mi ero tolto qualche anno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Andrè,me la faresti una cortesia,visto che vai in serra,me le porteresti un paio di piantine in vaso,da piantare quì da mè,sempre che si mantengano 3-4 giorni

    molto volentieri, oggi glielo chiedo...
     
    .
  12. framarKo
     
    .

    User deleted


    Comincio a pensare, meglio tardi che mai, che per le tagliatelle occorre una zero normale, ben diversa dalle farine che userete nei super-impasti, quindi quasi quasi me la porto, anche per le uova (circa 40) potrei fare ugualmente, che ne dite?
     
    .
  13. oscor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (framarKo @ 6/6/2012, 23:12) 
    Comincio a pensare, meglio tardi che mai, che per le tagliatelle occorre una zero normale, ben diversa dalle farine che userete nei super-impasti, quindi quasi quasi me la porto, anche per le uova (circa 40) potrei fare ugualmente, che ne dite?

    Beh,se è per questo x le fettuccine,sarebbe meglio una semola,o quanto meno mista alla0,che nè dici?.Osvy- :P ;) :D
     
    .
  14. framarKo
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto che un fiume divide l'Italia in due, si chiama Tronto e sfocia a Porto d'Ascoli, a nord di questo fiume pasta con grano tenero a sud pasta con grano duro, va bene per accontentare tutti faremo al 50%, tribolerò di più a stendere.

    p.s. sta storia dell'inverter abbinato al trifase "mi attizza", devo fare due conti.....
     
    .
  15. oscor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (framarKo @ 6/6/2012, 23:40) 
    Ho scoperto che un fiume divide l'Italia in due, si chiama Tronto e sfocia a Porto d'Ascoli, a nord di questo fiume pasta con grano tenero a sud pasta con grano duro, va bene per accontentare tutti faremo al 50%, tribolerò di più a stendere.

    No no,fai come meglio credi,non volevo suscitare problemi geografici,sud e nord,io sono di roma,e ho detto soltanto il mio pensiero,ma solo mio,e non sono nemmeno un grande esperto la facevo soltanto per il mio negozio.Quindi ripeto non ti preoccupare fai pure come meglio sei abituato.Saluti.Osvy. :D
     
    .
59 replies since 2/5/2012, 14:07   660 views
  Share  
.