11° Campionato Mondiale del Pizzaiuolo organizzato dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani

Un'ingiustizia per il nostro PaoloUr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scubadive
     
    .

    User deleted


    gli amici napoletani che vanno a mangiare una pizza da Vesi trovano sul tavolo ad accoglierli il foglio illustrativo della famiglia Vesi con tanto di estratto bello corposo dal disciplinare e pomodorini annessi ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    309
    Location
    DELLO provincia di brescia

    Status
    Offline
    stasera ho mandato una lettera al gabibbo di striscia che dice così:

    buongiorno o buonasera... mi chiamo Paolo Bosio, da tempo mi sono iscritto al trofeo caputo al vulcano buono a nola in prov. di Napoli, per una gara di pizza verace denominata "STG" regolamentata da un disciplinare pubblicato sulla gazzetta ufficiale il 24 maggio 2004 alla pagina 58, ecco succede che viene il giorno 22 maggio e io e mio figlio partiamo alla volta di Napoli, viene il mio turno di fare e presentare la mia verace e al momento di mostrarla ai giudici, mi viene contestato il fatto che sulla pizza siano presenti i pomodorini freschi dicendomi che il disciplinare non li prevedeva, abbacchiato per l'errore commesso, torno a casa e vado a rileggermi il disciplinare e noto che invece il pomodorino fresco è ammesso.... faccio notare questo episodio a tutte le associazioni napoletane che organizzavano il torneo, ma ancora oggi sono senza risposte, tranne due o tre risposte date dal giudice che diceva che i pomodorini sul disciplinare non erano permessi. allegando un disciplinare, dove secondo lui aveva ragione, al giorno d'oggi devo ancora leggere una risposta delle 7 o addirittura più richieste di delucidazioni da parte appunto delle associazioni di pizza verace napoletana..... per questo ho pensato di rivolgermi a voi affinchè venga data almeno una risposta per far chiarezza anche nelle future manifestazioni di questo tipo... ringrazio e saluto Paolo Bosio
    tel 3482700681 oppure 0309770154 oppure fax 0309718120 oppure mail [email protected] oppure www.pizzeriaur.it



    staremo a vedere....


    Paolo
     
    .
  3. vespa72
     
    .

    User deleted


    ottima idea tieni duro :) :) :) :)
     
    .
  4. Semper79
     
    .

    User deleted


    Mola mia! Almeno una risposta la devi avere...

    Ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    bbbuono..... adesso hai mosso un po' le acque.....a questo punto ... qualcosa succedera'....ottima idea....(speriamo che al gabibbo piace la pizza!!!)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Grande Paolo, scrivi anche alle Iene!

    Frank
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    novità?? Paolo hai ricevuto risposte?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    309
    Location
    DELLO provincia di brescia

    Status
    Offline
    per adesso nessuna novità, ho spedito una raccomandata una settimana fà e devo ancora ricevere la cartolina di ritorno......
    vi tengo aggiornati.....


    Paolo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolour @ 4/7/2012, 20:28) 
    per adesso nessuna novità, ho spedito una raccomandata una settimana fà e devo ancora ricevere la cartolina di ritorno......
    vi tengo aggiornati.....


    Paolo

    sara' andata a finire in qualche forno......
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Paolo, ricorda che sul sito delle poste italiane c'è la possibilità di seguire gli spostamenti della tua raccomandata. ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    @Paolour: Ciao Paolo, scusa ma nella pizza che non hanno ammesso avevi usato mozzarella di bufala campana DOP, mozzarella STG o fiordilatte Appennino meridionale?

    Te lo chiedo perchè il giurato, che dice di conoscere a memoria il disciplinare, nel caso tu avessi usato la mozzarella di bufala campana DOP non poteva assolutamente contestare nulla.

    Solo con tale mozzarella infatti sono ammessi i pomodorini freschi (Pizza napoletana margherita extra), diversamente avrebbe ragione lui...con le altre mozzarelle secondo il disciplinare vanno usati solo pomodori pelati frantumati :unsure:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    309
    Location
    DELLO provincia di brescia

    Status
    Offline
    HO USATO LA BUFALA CAMPANA


    Paolo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    257

    Status
    Offline
    io i pomodorini li ho sempre visti sulla Verace ,base pomodoro e aggiunta di pomodorini .Diversi anni fa mangiai una pizza in una famosa pizzeria Napoletana di via roma
     
    .
  14. Neaples79
     
    .

    User deleted


    E' come dice osvy, è chiaro che mica potevano fare vincere o piazzare uno del nord!!!
    Questo è un chiaro caso di terronismo a parti invertite!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paolour @ 5/7/2012, 11:51) 
    HO USATO LA BUFALA CAMPANA


    Paolo

    E allora se era bufala campana DOP i pomodorini erano ammessi al mille x mille...quindi non c'è storia...speriamo si faccia sentire il Gabibbo!

    Probabilmente dovevano far vincere già qualcuno... :angry:

    In ogni caso resta l'amarezza della vicenda...mi spiace Paolo, hai tutta la mia solidarietà! Non ho mai sopportato soprusi e ingiustizie come queste!

    Un abbraccio dalla caliente Romagna (oggi relativamente fresca...solo 35,4°C) :)
    Andy
     
    .
66 replies since 27/5/2012, 07:14   4728 views
  Share  
.