Prime modifiche al fornetto MELCHIONI

Modello BellaNapoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ycarus77
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreamaratea @ 13/6/2012, 13:25) 
    Una semplice riflessione...
    Il termofusibile fa solo il suo mestiere...... fonde quando la temperatura nelle sue vicinanze supera quella di sicurezza (temperatura che e' indicata sullo stesso termofusibile). Se si fa in modo che lo stesso sia "isolato termicamente", o se ne mette un'altro che fonde a temperatura superiore o si allontana lo stesso dalla fonte di calore, in modo tale che, nonostante il fornetto abbia raggiunto la cosidetta temperatura "critica", lo stesso non fonde, tanto vale bypassarlo perche' a questo punto non ha piu' ragione di esistere....

    Corretto anche il tuo ragionamento!
    Però effettivamente era montato male, nel senso che era appoggiato sull'estremità
    della resistenza inferiore ed effettivamente la sua tolleranza era molto molto bassa.

    Adesso dovrei aver compensato il tutto, nel senso che dall'esterno non dovrebber risentire delle temperature
    del fornetto oppure dovrebbe vederle inferiori a prima, ma se misura anomalie termiche sul cavo di alimentazione
    al quale è collegato dovrebbe svolgere egregiamente il suo compito.

    Io non l'ho ne staccato, ne modificato, ma l'ho solo allontanato e protetto termicamente dalla resistenza.
    Con questa logica, la sicurezza elettrica non è stata bypassata ma è stato migliorato il solo funzionamento del sistema,
    almeno credo! :shifty:
     
    .
174 replies since 12/6/2012, 20:42   30883 views
  Share  
.