Prime modifiche al fornetto MELCHIONI

Modello BellaNapoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andreamaratea
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ycarus77 @ 13/6/2012, 14:25) 
    CITAZIONE (andreamaratea @ 13/6/2012, 14:08) 
    L'importante e' capire, dopo le modifiche, quale sia il "punto limite" del fornetto
    (in termini di temperatura) prima che cominci a sciogliersi come un gelato.... effettivamnte se lo si usa per cucinare poche pizze...direi sotto la decina non ci dovrebbero essere problemi.. ma se lo si tiene, sempre a "manetta", olte il tempo necessario cominciano i guai...
    Diciamo che con le modifiche apportate, termofusibile e termostato ...saltano tutti i sistemi di sicurezza e di controllo e praticamente le resistenze si trovano a lavorare sempre alimentate..

    Ok, sono anch'io per la sicurezza ai massimi livelli, soprattutto in ambito casalingo!

    Noi a casa siamo in due ma sinceramente se dovessi infornare 10 pizze non credo che farei affidamento
    esclusivamente sul fornetto, non che non si possa fare... ma il rischio di far rimanere digiuno più di qualcuno è molto alto!

    Stasera pizzo, accendo il fornetto per la prima volta, cerco di raccogliere un po di informazioni e vi faccio sapere.

    non vedo l'ora di sapere com'e' andata..
    io purtroppo quando pizzo.... devo impastare per 25/30 pizze.. e non posso permettermi di modificare nulla (in termini di aumento della temperatura), altrimenti arrivano i pompieri...... anche perche' il mio fornetto cuoce abbastanza bene anche cosi'...
    Se i miei calcoli sono giusti... tra poco passerai all'appretto....giusto? di che peso hai deciso di fare i panielli?
     
    .
174 replies since 12/6/2012, 20:42   30883 views
  Share  
.