Prime modifiche al fornetto MELCHIONI

Modello BellaNapoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cosimo747
     
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nunzia70 @ 13/3/2016, 11:29) 
    Ciao Cosimo747, grazie per avermi risposto subitolo! Scusa, qual'e' la sezione dove poter presentarmi? Io avevo compilato il mio profilo...fammi sapere ok?
    Poi, come dicevo come posso svoltare la pietra se non riesco a svitare la vite all'interno di quella striscia di metallo che non si sposta?
    Poi ho acceso a vuoto il forno per mezz'ora come ho letto in alcune discussioni.(pirolisi?)..risultato? Invece di essere sbiancata è diventata tutta nera!!! Spero di non aver creato un danno serio... :sick:
    Come faccio a vedere la temperatura prima di spegnersi?
    Il termofusibile non è stato ne cambiato e ne modificato...
    Grazie!

    Questa sezione e' aperta per le Nunzie 18 ore su 24 tutto l'anno,ora stiamo coprendo con un'altro confratello le restanti :D .Per presentarsi puoi farlo qui https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?f=9658082 .Puoi postarmi una foto perche non conosco il forno,ma in linea di massima ci dovrebbe essere una ghiera che la tiene ferma non dovresti combinare guai provando.Il nero che si e' creato si sarebbe polverizzato(era nella giusta strada)ma e' intervenuto il termostato che ne limita il salire della temperatura,molto probabilmente il tuo forno non e' stato sottoposto a modifiche.Nulla di grave anzi in merito posso farti un esrmpio hai visto il colore dei forni in pizzeria?L'importante che funzioni, tutti abbiamo la pietra con la cartina geografica disegnata,l'odore dopo un po va via carbonizzando le ultime molecole di cibo.Per vedere la temperatura dovresti avere l'indispensabile pirometro pistola laser e leggere la T. della pietra piu' o meno a meta' raggio.
     
    .
174 replies since 12/6/2012, 20:42   30883 views
  Share  
.