VIdeo della Convention 2012 - Igea Marina

con le lezioni di Antonino Esposito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fraterno
     
    .

    User deleted


    Grazie Andy, :wub: ho appena finito di guardare tutti i video che hai postato. Osservando cosa fa e ascoltando attentamente quello che dice Antonino, al termine della visione, le mie conclusione sono che in tutti questi mesi ho sempre fatto tutto al contrario. Vedo che dall'impasto allo staglio usa una delicatezza quasi "femminile" mentre io a confronto sembro un pachiderma e uno schiacciasassi messi insieme.
    Mi spiace soltanto di aver già preparato questa sera l'impasto per la pizza di domani altrimenti avrei già seguito i suoi consigli.
    Mi piange quasi il cuore sapere che oggi ho "maltrattato" molto più del solito l'impasto anziché coccolarlo delicatamente.
    Ma tutti voi, già lavoravate così o è stata una sorpresa anche per molti altri?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Ci credo, tanto di cappello per l'immenso lavoro che hai fatto!
    Per la cronaca a forza di insistere sono riuscito a scaricare poco fa a forza di insistere i files che prima mi venivano scaricati a grandezza zero, tranne il file prima parte part09.rar che non è più disponibile.

    Ricapitolando a me ora mancherebbe solo quello (non ho però provato a fare l'unrar per vedere se c'era qualcosa di corrotto), e sono in fase di scaricamento della parte quarta (e anche qui sta scaricando solo le prime 3 parti e la quarta della quarta compare il messaggio che dice che saranno di ritorno brevemente ma nessuno scaricamento. Boh!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    igea 08 giugno 2012

    Andy, come si può scaricare il video da google+? non ci sono riuscito..

    Dome, lo immagino, anzi grazie mille per tutto quello che stai facendo...

    Fraterno, per alcune cose mi ha spiazzato, ma per altre mi sono trovato molto in sintonia con il suo modo di lavorare (velocità a parte, è chiaro...hihi)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fraterno @ 16/6/2012, 00:14) 
    Grazie Andy, :wub: ho appena finito di guardare tutti i video che hai postato. Osservando cosa fa e ascoltando attentamente quello che dice Antonino, al termine della visione, le mie conclusione sono che in tutti questi mesi ho sempre fatto tutto al contrario. Vedo che dall'impasto allo staglio usa una delicatezza quasi "femminile" mentre io a confronto sembro un pachiderma e uno schiacciasassi messi insieme.
    Mi spiace soltanto di aver già preparato questa sera l'impasto per la pizza di domani altrimenti avrei già seguito i suoi consigli.
    Mi piange quasi il cuore sapere che oggi ho "maltrattato" molto più del solito l'impasto anziché coccolarlo delicatamente.
    Ma tutti voi, già lavoravate così o è stata una sorpresa anche per molti altri?

    Nessun ringraziamento fraterno, qua si è tutti una "fammigghia" e si condivide :)
    A livello di delicatezza direi di si, però io ad esempio uso tecniche diverse, a partire dalle pieghe dell'impasto, che nelle cassette di plastica si espande molto, complice l'idratazione al 70% e che da quanto ho capito dai discorsi di Antonino non è necessaria, per passare alle ore di puntata e all'impasto indiretto.
    Lo staglio con la mano a V lo facevo già da tempo, anche se a volte faccio i panielli impastandoli sul tavolo/contenitore facendoli roteare in maniera simile a quella utilizzata da Dodo.
    Altre volte addirittura reimpasto completamente il paniello, ma alla fine dopo circa 5-6 ore di appretto, i panielli sono tutti ben lavorabili.
    La cosa che non ho mai fatto è il filoncino e lo staglio a mo' di mozzarella come fa Antonino.
    La prox volta proverò :)

    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 16/6/2012, 00:22) 
    CITAZIONE
    igea 08 giugno 2012

    Andy, come si può scaricare il video da google+? non ci sono riuscito..

    E' molto semplice.

    Clicchi sul video, e quando parte la visione noterai che in basso a sinistra c'è la voce "Options" (o forse opzioni se sei configurato in italiano), a fianco del numero del video relativo al numero totale di foto.

    Ad es:

    4 of 43 Options <---clicca lì e ti si apre un menù a tendina dove compare la voce "Download".

    Prova e fammi sapere se hai ancora problemi che eventualmente ti faccio un intervento lampo da remoto sul tuo PC :)

    Aggiornamento: Pare che per scaricare i video si debba avere un account Google+ <_< E' comunque gratuito farlo e dà diritto alla posta su GMail e l'accesso agli altri servizi Google.

    Edited by Andy_ITA - 16/6/2012, 01:18
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    @Domenico: Scaricati tutti i file delle 5 parti, decompressi e visibili!
    Veramente un ottimo lavoro! Finiti gli studi me li guarderò con calma :)
    Grazie mille dell'apporto!

    Buon week-end
    Andy
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    569
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    scaricata la prima parte, decompressi i file con Unarchiver. Filmato perfetto...
    Grazie
    :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    fatto funziona tutto!!!!! alèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!

    grazie a Andy e a Domenico!!!!
     
    .
  8. andres26
     
    .

    User deleted


    OOOkkk... finito d scaricare la prima parte ora e funziona!!! Grazieeee... Ycarus77 :D
     
    .
  9. andres26
     
    .

    User deleted


    Per gli altri "scaricatori"... ^_^ Da quello che vedo "minus" non permette d scaricare + d 2 file dello stesso tipo contemporaneamente... Quindi se vi dice "..We will be back shortly.." non vi preoccupate! attendete che un'altro dei vostri file in download finisca e riprovate... :)
    Velocita??? mah... abbastanza variabile... sono arrivato anche a 1.6 Mbytes con 3 files, quindi buona...
     
    .
  10. andres26
     
    .

    User deleted


    Ycarus77... Ma Prima e Seconda Parte sono uguali fino a 1:33 ore ? :unsure:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andres26 @ 16/6/2012, 14:02) 
    Ycarus77... Ma Prima e Seconda Parte sono uguali fino a 1:33 ore ? :unsure:

    A quanto pare si... ho verificato adesso!!! :P :rolleyes:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andres26 @ 16/6/2012, 13:04) 
    Per gli altri "scaricatori"... ^_^ Da quello che vedo "minus" non permette d scaricare + d 2 file dello stesso tipo contemporaneamente... Quindi se vi dice "..We will be back shortly.." non vi preoccupate! attendete che un'altro dei vostri file in download finisca e riprovate... :)
    Velocita??? mah... abbastanza variabile... sono arrivato anche a 1.6 Mbytes con 3 files, quindi buona...

    Proprio perchè mi sono accorto che era piuttosto "ballerino", ho effettuato l'upload su SkyDrive, che essendo Microsoft dovrebbe avere una banda garantita. :)

    Se ti interessa ho aggiornato il post che avevo aperto aggiungendo il link.
     
    .
41 replies since 15/6/2012, 10:33   1089 views
  Share  
.