4h a TA......e adessoooooooooooooooo????

prove prove proveeeee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    calabrifornia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coppi. @ 14/12/2012, 14:26) 
    il 22/6/2012 alle ore 07:20, l'utente coppi, ha dato una delle gufate più clamorose della storia del web...
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

    ahahahaha..meriteresti di andare a striscia lo striscione !! muhahaha
     
    .
  2. klingklang
     
    .

    User deleted


    Visto che questo topic è stato "riesumato" dai campi elisi del forum, vi chiedo: nessuno usa (per pizzare e non) le caraffe filtranti per l'acqua del rubinetto? Al netto di tutte le considerazioni sulla possibile proliferazione batterica e residui di carboni attivi etc, io noto che migliora sensibilmente il sapore dell'acqua e ne riduce in parte la durezza (che da noi è IMPRESSIONANTE). Altre esperienze? :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono nuovo e mi sto leggendo (e rileggendo) un sacco di discussioni vecchie per capire meglio da dove partire e cosa fare. Ho letto questo topic e sono rimasto a bocca aperta, @coppi solo una domanda peró, il forno che hai usato in questo caso non era un forno classico casalingo vero?

    Io vorrei fare prima un po' di prove e vedere come va, nel caso mi scoprissi un "pizzaiolo mancato" allora decideró di comprare ad esempio il fornetto G3 ferrari per cuocere le pizze al meglio :)
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Senza leggere tutto credo che al tempo Coppi avesse già il forno F1 P134...

    difficile ora che ti risponda. è un pò che non segue assiduamente Stefano :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    eh prima di chiedere ho controllato il suo profilo per vedere se é un utente ancora attivo o no, si é collegato l'ultima volta 2 giorni fa quindi ho provato a chiedere :D
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    sisi, passa a dare uno sguardo, anche perchè gli abbiamo fatto gli auguri pochi giorni fà per il tuo compleanno... è sempre dei nostri.... ma pochissimo attivo... se ti risponde ne sarei felicissimo io per primo :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Capisco, beh comunque grazie per la risposta. Immaginavo che una pizza cosí bella non poteva uscire da un forno normale casalingo :D Comunque nei prossimi giorni inizieró i miei esperimenti facendo tesoro di tutti i consigli letti qui.

    Il mio grosso problema é che vivendo all'estero faccio piú fatica a reperire ingredienti di qualitá, le farine ai supermercati sono pessime. L'altro giorno sono andato apposta in un negozio italiano per prenderne una decente, ho preso una "Frumenta" della grandi molini di tipo 00 e grano tenero. L'ho presa prima di aver letto questo forum, ora leggendo mi sembra di aver capito che é una farina debole-media, da circa 200 W e quindi non da far lievitare tantissimo. Penso di aver capito che dovrebbero bastare sulle 8 ore (magari 4/5 di punta 3/4 di appretto). Speriamo di non fare cazzate :D
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Sul sacco c'è scritto quante proteine ha?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ora sono a lavoro quindi non posso controllare, comunque é questa www.grandimolini.it/catalog/byproduct_product/it_IT/737 se per caso lo conosci. Quando torno a casa controllo le proteine poi. L'ho comparata settimana scorsa per disperazione quando al supermercato normale ho trovato solo farinacce da quattro soldi, spero vada bene :)
     
    .
  10. Panetto78
     
    .

    User deleted


    Anche se a quanto pare Coppi non segue più assiduamente il forum, devo ringraziare lui è tutti coloro che ci hanno partecipato comunque, perché' oltre all' impasto delle 4 h , mi ha permesso di capire tante cose durante le discussioni ( vedi quantità sale, lievito , maturazione ecc..).
    Non si finisce mai di imparare 😉

    Grande Coppi 😜😜😜
    Hai lasciato un bel segno nel nostro bellissimo forum😄😄😄😄😄😄

    P.S: qualcuno ha già provato un impasto delle 4 ore con una caputo pizzeria?
    Come potrebbe venire?
     
    .
84 replies since 17/6/2012, 19:55   6355 views
  Share  
.