<b>Valutazione Importante</b>

discorso FRIGO vS TA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Io da un annetto non uso più il frigo, oramai....

    Mi sa che devo ricominciare a usare il LN pure per la pizza.

    Anche perché devo ancora fare l'esperimento del WR che avevo promesso a Paolo.... :shifty:
     
    .
  2. daniele10xyz
     
    .

    User deleted


    io per bassa capienza del mio frigo da un bel po faccio a TA e devo dire che in alcuni casi, avendo messo un po piu di lievito, come ho visto che iniziava a sovrammaturare mettevo in frigo per riportare il tutto in modo ottimale! preferisco imparare piu la gestione del TA sicuramente molto piu difficile ma con un termometro e un po di esperienza arrivi al punto che il frigo non ti serve piu. eliminando il frigo poi, a mio parere, posso utilizzare piu LNL o PDR piuttosto che LDB! poi sinceramente gia mi scoccia il fatto che se voglio la pizza devo preparare l impasto 12/24 ore prima, figuriamoci col frigo, minimo servono le 24/48h se non di piu!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    figurati 4 giorni per i cornetti. C'è da farsi passare la voglia.
     
    .
  4. ingordo
     
    .

    User deleted


    Personalmente mi interessa sto discorso del frigo ed ho ultimato il mio esperimento descritto in precedenza. Mi piacerebbe avere qualche esempio su come procede gente più esperta di mè stando sulle 48 ore. Non vorrei dilungarmi in questo post, con considerazioni fatte da un principiante. Chi gradisse vedere i risultati lascio il link relativo all' "esperimento", anche per avere critiche su ciò che ho fatto.
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=67580139
    La pizza è venuta molto buona e personalmente sono abbastanza soddisfato. Questa volta sono andato un attimo in sovra lievitazione ed ho riscontrato alcune difficoltà che mi erano state predette.

    Edited by ingordo - 24/11/2013, 18:30
     
    .
33 replies since 26/6/2012, 22:16   1667 views
  Share  
.