Riparare la planetaria

Ingranaggi usurati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Notturno Italiano
     
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Online
    Cari fratelli,

    considerato



    - che il Mondo, così com'è attualmente, mi appare troppo ben progettato e, in fin dei conti, un posto fin troppo "semplice", in cui vivere appare quasi noioso;

    - che per me svitare una lampadina è una di quelle operazioni tecnologiche di estremo impegno e riservata a menti superiori;

    - che ho poco tempo, perché sto lavorando molto (ma che cacchio!!);

    - che sono anni che non dico una bestemmiuccia, nemmeno piccina picciò (l'ultima volta fu quanto mi asportai un pezzetto di ditone con un cacciavite);

    - che la mia planetaria mostra i segni del tempo, cigolando e sussultando, ondulando e gemendo e che sarebbe cosa buona e giusta portarla a riparare a persone degne di fiducia,

    tanto premesso, letto e considerato tutto quanto sin qui esposto, io sottoscritto, nel pieno possesso (????) delle mie facoltà mentali :wacko: , in totale spregio del pericolo e del buon senso,

    HO DECISO



    di smontare la mia planetaria, rimuovere la scatola degli ingranaggi, aprirla (sperando che sia cosa umanamente possibile), rimuovere sporco e residui dell'usura dei suddetti ingranaggi, re-immettere grasso di idonea e adeguata qualità/quantità e di rimontare il tutto, possibilmente senza che avanzino pezzi apparentemente "inutili" e senza dover firmare col sangue un patto con un signore con zoccoli, corna e codino a ciuffetto.

    Letto, confermato e sottoscritto.

    L'anno del Signore duemiladodici, addì 31 del mese di luglio.

    ______________________________

    Commenti? Suggerimenti?

    Astenersi da risatine isteriche e deridenti.

    Seguirà opportuna documentazione e diario fotografico.

    Amen.
     
    .
34 replies since 31/7/2012, 15:35   8095 views
  Share  
.