Bosch MUM 4405

Una impastatrice FANTASTICA per l'alta idratazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Notturno Italiano
     
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Antonio, questo tuo stesso dubbio mi sta tormentando da quando ho comprato questa macchinetta, accidenti.

    Appena mi ritorna il pezzo che San Loris mi ha tornito ex-novo al banco farò qualche prova di confronto.

    Non vedo l'ora, davvero.

    Secondo me, la cinesina incorda in maniera molto simile, ma meno facilmente e con risultati meno eclatanti di questi, ma vado a memoria e non ne sono sicuro assolutamente.

    Sta' pur certo che farò molti test.

    A PROPOSITO: ieri, su richiesta di alcuni amici, ho fatto una prova al 60-65% per vedere come si comporta con impasti più duri: NESSUN PROBLEMA.

    La bambina non mostra alcun affaticamento.... pazzesco per 70 eurini.... davvero pazzesco.

    L'unico limite (non piccolo, però) a questo punto sembrerebbe la portata molto ridotta.

    Io arrivo a 400 gr, Daniele a 500, ma entrambi restiamo, comunque, al mezzo chilo DI FARINA (quasi un kg di impasto), che comunque è decisamente pochino.

    Per il resto è semplicemente sorprendente.

    Anto'... io lo confesso: torno a casa la sera e non vedo l'ora di impastare... e questo non mi accadeva più da mesi.... :)

    Per rispondere alla faccenda del braccio, io non penso che sia tanto la forma che fa la differenza, quanto il movimento.

    L'eccentricità della cinesina si disegna su un piano fisso, mentre quella della Bosch è angolare.

    In sostanza cambia l'inclinazione del braccio, che si dispone in diagonale all'interno della ciotola, raccogliendo l'impasto al centro e sbattendolo con forza sulle pareti.

    Per me quel suo "splat-splat-splat" è musica....

    ALTRA COSAAAAAAAAAAAAA DIMENTICAVO!!!!

    E' silenziosissima! :o:
     
    .
1142 replies since 15/9/2012, 09:53   110322 views
  Share  
.