Bosch MUM 4405

Una impastatrice FANTASTICA per l'alta idratazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Mazzo di Valtellina(SO)

    Status
    Offline
    scusa per il ritardo conb cui ti rispondo,io ho una kenwood ,ne vedi un pezzo nella foto
     
    .
  2. Doraemon20000
     
    .

    User deleted


    Fratelli,

    ebbene si ..questo finesttimana, per la prima volta ho impastato con la bosh. :woot: MERAVIGLIA !!

    Ora ..e sola ora capisco cosa volevate dire con il termine "una nuvola"... :rolleyes:

    ...L'impasto uscito fuori ....è stato qualcosa di meraviglioso ...una cosa che, impastando a mano ..non avevo mai raggiunto prima!

    Ho voluto sperimentare una grande farina: la pizzasnella. Dapprima ho predisposto un impasto per la verace, con idratazione al 65% ..ma poi mi sono detto ..."è sprecato per questa farina...vediamo che riesco ad ottenere con l'impastatrice"...e giu ..ad aggiungere acqua...sono arrivato senza difficoltà a 85%...oltre non sono andato ...avevo troppa paura !!!! :lol:

    Ebbene si ..non era mia intenzione realizzare la teglia..ma fare la tonda nel FAL....temevo qualche difficoltà di stesura ...

    Ecco l'impasto dopo 24 ore (6 in frigo, resto a TA)

    p1020757p


    Una appena infornata...

    p1020758b


    Dettaglio delle pizze:

    p1020764vf


    p1020766b


    Quest'ultima ( Gorgonzola, radicchio e noci ) è stata qualcosa di incredibile !!!
    Era come mangiare una nuvola..un impasto pazzesco ..una scioglievolezza..MAI e dico MAI provata prima !!!

    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    Grazie Bosh ..grazie Di Marco (Pizzasnella) e grazie a voi che mi avete portato a questi livelli ....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Splendide!
    Una cosa che ho sempre temuto dell'alta idratazione è che restasse umido l'impasto con i tempi brevi della cottura con fiamma alta, evidentemente mi sbagliavo...

    Frank
     
    .
  4. vespa72
     
    .

    User deleted


    alessio bella prova ma devi cambiare la firma:
    Forno: FAL
    Farina: Caputo Rossa
    Impastatrice: Impasto a mano !

    ...Mi piace avere le mani in pasta ...
     
    .
  5. Doraemon20000
     
    .

    User deleted


    Azz... :rolleyes: Hai ragione !! Provvedo subito !!
     
    .
  6. vespa72
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  7. felice73
     
    .

    User deleted


    Mi sono fatto prendere dalla scimmia e pure io ho preso la bosh :wacko:

    Dite la verità siete una nuova forma di pubblicità che ipnotizza le persone............... :woot:

    Ancora non mi è arrivata e volevo chiedere una cosa,
    per iniziare ad impastare si parte direttamente dal gancio o dalla quella specie di frusta?

    Edited by felice73 - 26/10/2012, 01:45
     
    .
  8. Bupa75
     
    .

    User deleted


    Ciao, questa impstatrice l'ho regalata a mia suocera (regalo di natale in anticipo :)) e ieri pomeriggio l'abbimo provata insieme..... io che sono possessore di una planataria kenwood sono rimasto MOLTO MOLTO MOLTO impressionato da come impasta, il gancio ha un movimento orbitale che impasta e incorda che è uno spettacolo!!!!!
    Se qualcuno avesse un dubbio sull'acquisto, io l o consiglio al 100%......
    ..... se tornassi indietro nn so se comprerei l planetaria kenwood :( e poi se si pensa a quanto costa, io l'ho acquistata a 69€ compreso di spese di spedizioni (www.amazon.it) UN GIOIELLO!!!!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bupa75 @ 26/10/2012, 08:48) 
    Ciao, questa impstatrice l'ho regalata a mia suocera (regalo di natale in anticipo :)) e ieri pomeriggio l'abbimo provata insieme..... io che sono possessore di una planataria kenwood sono rimasto MOLTO MOLTO MOLTO impressionato da come impasta, il gancio ha un movimento orbitale che impasta e incorda che è uno spettacolo!!!!!
    Se qualcuno avesse un dubbio sull'acquisto, io l o consiglio al 100%......
    ..... se tornassi indietro nn so se comprerei l planetaria kenwood :( e poi se si pensa a quanto costa, io l'ho acquistata a 69€ compreso di spese di spedizioni (www.amazon.it) UN GIOIELLO!!!!!!

    .... :) fa impressione, vero???
     
    .
  10. luc1978
     
    .

    User deleted


    Io l'ho presa dopo la recensione del Priore e di quella di Osvy.
    Non ho mai avuto una planetaria ma da quello che sentivo in giro su impasti molto idratati con la cinesina molti si sono trovati male.
    La tedeschina è un portento, ieri sera ho impastato il Pan Brioche aumentando leggermente anche l'idratazione, e in pochi minuti ho ottenuto un impasto omogeneo, elastico e leggero!
    Su Amazon compreso la spedizione l'ho pagata solo 63,00€!!
    L'unica attenzione d'avere è di reggerla alla velocità massima dato che è leggera!!
    Il pregio maggiore è che il gancio riesce a mescolare e inglobare quantità minime grazie al suo movimento.
    Ciao
     
    .
  11. Bupa75
     
    .

    User deleted


    SI Ettore, è impressionante :) ha un movimento il gancio che è stato indovinato!!!! Hai ragione, per impasti poco idratati, non dovrebbe avere dei problemi, secondo me il gancio è stato studiato e disegnato in maniera che gli impasti vengano "tagliati"..... quelli della Bosch questa volta hanno fatto 13!!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Gia'....

    Pensa, Bupa, che dopo molti mesi di impazzimento, questa benedetta impastatrice venne fuori quando Fermenti mostrò un video in cui faceva vedere come incordava.

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=58907762

    Nessuno la conosceva e lui la usava perché vive in germania...

    Anche dopo averla vista nessuno di noi sembrò capire bene quanto fosse importante per ottenere quei risultati.

    Anche perché molti temevano che fosse troppo esilina. E con buoni motivi (almeno in teoria)! Si pensava: "E' tutta di plasticona, ha un gancetto sottilissimo, ha solo 500 Watts di potenza..... E' robaccia, dai.."

    E la cosa finì lì.

    Poi, per caso, l'ho trovata in offerta in un supermercato, mi sono ricordato e....... il resto lo sai. :)

    Pazzesca questa cosa.... per mesi e mesi a impazzire sui rigeneri, sulle tecniche, sui perché e percome..... e bastava una stupidissima impastatrice da 60 eurini. :rolleyes:

    Che poi!!!! Siccome la produce anche la Silvercrest, identica!, (che poi commercializza tramite LIDL) mi piacerebbe scoprire chi realmente l'ha inventata!

    A lume di naso, non credo che la Bosch si farebbe copiare una macchina da qualcuno senza reagire.... e' una società enorme, con un cazzutissimo settore legale, e questo mi fa pensare che probabilmente la Silvercrest l'ha inventata e poi Bosch abbia acquisito i diritti di replica...

    Vall'a capi'..... :rolleyes:
     
    .
  13. Annaritasu
     
    .

    User deleted


    Presa dall'entusiasmo l'ho acquistata anch'io tra pochi giorni mi dovrebbe arrivare.

    Io ho una kitchenaid Classic e non sono molto contenta forse sono io che non la so usare?

    A volte l'impasto collasa e comunque non sono mai riuscita ad avere una buona incordatura.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R@ffaele @ 26/10/2012, 14:47) 
    Ma non esistono i modelli superiori di questa impastatrice? O non hanno lo stesso movimento del gancio?

    Esistono si, perdindirindina!

    Guarda un po' qua: 1000 eurini di bosch!.

    Fino a 3,5 kg di impasto (ma sicuramente è di più).

    PABLO: 2,5 kg di impasto li ho fatti anche io con questa tedeschina piccola.

    Senti come scricchiola!!! :D



    Ed era un impasto al 62%!!

    Kg 2,650 :shifty:

    Edited by Notturno_Italiano - 1/3/2014, 13:23
     
    .
  15. R@ffaele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 26/10/2012, 15:26)
    Guarda un po' qua: 1000 eurini di bosch!.

    Fino a 3,5 kg di impasto (ma sicuramente è di più).

    E una via di mezzo? :D
     
    .
1142 replies since 15/9/2012, 09:53   110319 views
  Share  
.