Bosch MUM 4405

Una impastatrice FANTASTICA per l'alta idratazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. civi82
     
    .

    User deleted


    grazie ci sono andato sugli accessori non me la da la sfogliatrice sulla mum 4405 pero' le varie planetarie della bosch sembravano che avessero gli stessi attacchi per gli accessori, a questo punto presumo che abbiano cambiato anche quelli. 😒
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    pizzaland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (civi82 @ 1/1/2015, 11:50) 
    grazie ci sono andato sugli accessori non me la da la sfogliatrice sulla mum 4405 pero' le varie planetarie della bosch sembravano che avessero gli stessi attacchi per gli accessori, a questo punto presumo che abbiano cambiato anche quelli. 😒

    se non te la da molto prob non è compatibile , i crucchi sono molto precisi ;)
     
    .
  3. Renè e
     
    .

    User deleted


    mi spiace io non posso aiutarti essendo la mia un pò datata , ma francamente la sfogliatrice non è una cosa che non mi serve
     
    .
  4. civi82
     
    .

    User deleted


    fa niente grazie della disponibilita' 😉
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,992
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Ieri, col pane di Altamura di "Impastiamo assieme", la povera tedeschina ha accusato qualche colpo: sentivo il meccanismo slittare leggermente e nel coperchietto del gancio ho trovato un po' di residuo nero. :blink:
    C'è da dire che si trattava di 1 kg di farina e 700 gr di acqua.

    Speriamo bene... :unsure:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (micuzzo @ 12/1/2015, 16:45) 
    Ieri, col pane di Altamura di "Impastiamo assieme", la povera tedeschina ha accusato qualche colpo: sentivo il meccanismo slittare leggermente e nel coperchietto del gancio ho trovato un po' di residuo nero. :blink:
    C'è da dire che si trattava di 1 kg di farina e 700 gr di acqua.

    Speriamo bene... :unsure:

    No, brutto segno.

    Il nero è un residuo di una lega che si consuma e si riduce in "pasta" che forma quel residuo.

    Evita che finisca nel cibo...

    A suo tempo smontai una cinesina che aveva lo stesso problema e scoprii che una boccola fatta in una lega sconosciuta si consumava e produceva quel "nero". Di sicuro non è commestibile....

    Se poi slitta e senti gli ingranaggi che "scarrucolano", allora era troppo sotto sforzo.

    Usa velocità basse se la carichi molto, e cmq non superare la vel 2 in quelle condizioni e solo se la senti che regge.

    Altrimenti la vel 1
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,138
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Salve!

    Mi avete convinto! Comprerò lo Tedeschina...

    Su Amazon ho visto che c'è lo stesso identico modello ma con il contenitore in metallo.. (Ca 10 euro in piu...)

    Ne vale la pena secondo voi??

    Grazie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    No, da quello che ho letto sembra vada meglio quella in plastica ;)
    Vincenzo
     
    .
  9. NÉGHER
     
    .

    User deleted


    Io con quei dieci euro ci ho comperato la seconda ciotola Ciaoooo ;) :unsure: :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,138
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Sono andato per comprare una cosa...sono tornato con un altra....Kenwood kmc570...era in super offerta.. :rolleyes:

     
    .
  11. lambe81
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    scusatemi se chiedo una cosa che probabilmente avete già ripetuto mille volte ma leggendo un bel po' di pagine della discussione ho trovato informazioni un po' variegate (probabilmente perché è aperta da un sacco di tempo :) )
    Vengo al dunque..secondo voi la tedeschina è in grado di gestire 1,8 / 2kg di impasto ad alta idratazione( (80%-85%)?
    Ho letto in prima pagina che non si dovrebbe andare sopra 1,2kg per AI ma in alcuni post di qualche mese fa sembra che ci sia anche chi arriva a 2kg..sono un po' confuso e vorrei evitare di fonderla da nuova :lol:

    Grazie!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,992
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lambe81 @ 10/2/2015, 17:16) 
    Vengo al dunque..secondo voi la tedeschina è in grado di gestire 1,8 / 2kg di impasto ad alta idratazione( (80%-85%)?
    Ho letto in prima pagina che non si dovrebbe andare sopra 1,2kg per AI ma in alcuni post di qualche mese fa sembra che ci sia anche chi arriva a 2kg..sono un po' confuso e vorrei evitare di fonderla da nuova :lol:

    Lo fanno, lo fanno, ma io con 1.8 kg mi sono trovato un po' male, ha impiegato troppo ad incordare. 600-1200 è meglio.
     
    .
  13. lambe81
     
    .

    User deleted


    Ecco la risposta che temevo.. speravo di gestire l'impasto in un'unica mandata ma se mi dici così opterò per la doppia altrimenti rischio di scaldare troppo la macchina e dover fare mille stop.. :(
     
    .
  14. Koyros
     
    .

    User deleted


    troppo troppo...fatica e fatica ad incordare.
    Tieni presente che le dosi che dici tu sono "di fabbrica" out per la maggior parte delle impastatrici domestiche, e questa è di fascia bassa (intendiamoci: ottima, ma pur sempre "piccina").
    Evita di fondere il motore e fai due impasti ;)
    oppure...le vecchie e care braccia, ma a 80% idro la vedo difficile :D

    leggi qui:
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 12/1/2015, 17:03) 
    CITAZIONE (micuzzo @ 12/1/2015, 16:45) 
    Ieri, col pane di Altamura di "Impastiamo assieme", la povera tedeschina ha accusato qualche colpo: sentivo il meccanismo slittare leggermente e nel coperchietto del gancio ho trovato un po' di residuo nero. :blink:
    C'è da dire che si trattava di 1 kg di farina e 700 gr di acqua.

    Speriamo bene... :unsure:

    No, brutto segno.

    Il nero è un residuo di una lega che si consuma e si riduce in "pasta" che forma quel residuo.

    Evita che finisca nel cibo...

    A suo tempo smontai una cinesina che aveva lo stesso problema e scoprii che una boccola fatta in una lega sconosciuta si consumava e produceva quel "nero". Di sicuro non è commestibile....

    Se poi slitta e senti gli ingranaggi che "scarrucolano", allora era troppo sotto sforzo.

    Usa velocità basse se la carichi molto, e cmq non superare la vel 2 in quelle condizioni e solo se la senti che regge.

    Altrimenti la vel 1
     
    .
  15. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Koyros per quale farina cerchi gruppi di acquisto ?
     
    .
1142 replies since 15/9/2012, 09:53   110319 views
  Share  
.