Scelta Planetaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Dopo chili di impasti a mano, ho deciso di regalarmi una planetaria da usare sia per impasti che in ambito pasticceria.
    La scelta ricade tra due modelli:
    - Maxima MPM 7L
    - KitchenAid Heavy Duty 6.9L (5KSM7951)

    Fino a poco tempo fa, onestamente, avrei preso la Maxima, vista dal vivo mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto considerato il prezzo. Ora però mi è capitata un'occasione, potrei prendere la KitchenAid circa allo stesso prezzo (450).
    Anche considerando un discorso assistenza/reperibilità dei ricambi in ottica futura La scelta sensata sembra la KitchenAid, ma non riesco a capire come si comporta con gli impasti (meglio/peggio/uguale alla Maxima?)
    Si muove tanto/è rumorosa?

    Grazie mille per il vostro aiuto,
    Danilo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    Premesso che non ho nessuna delle due,
    però della maxima ne ho sentito parlare davvero molto molto bene sono tutti super contenti di averla acquistata.
    La kitchenaid certo stai cmq al top
    poi come in tutti gli acquisti di elettronica meccanica ci vuole sempre quel pizzico di fortuna,
    magari una macchina modesta non ti da problemi ed una top di gamma ti da delle grane.
    io personalmente se dovessi acquistare una planetaria da affiancare alla spirale prenderei la maxima senza ombra di dubbio.
    vediamo se c'è qualche possessore di una o dell'atra che puoi darti pareri diretti.
    cmq sia casci bene cmq :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,698
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Non conosco la maxima di cui comunque parlano bene…io ho una kitchenaid da 4,8 kg oramai da 6-7 anni e mi trovo bene l’assistenza è veramente efficiente ho avuto un problema (in garanzia per fortuna che se non erro ora è di 5 anni) di rottura di un ingranaggio e mi è stata riparata in tempi brevi con ritiro e consegna a casa…tutto gratis….l’unico problema è quando scade la garanzia perché l’unico centro di riparazione autorizzato si trova in Belgio…. Essendo con motore in testa e ingranaggi senza cinghia è silenziosa rispetto ad esempio alla classica kenwood che ho visto in azione (che è a cinghia) di contro non potendo contare sullo slittamento sotto forte sforzo di una cinghia bisogna stare attenti alle velocità elevate da utilizzare con poco impasto (nel mio caso poco più di 500 g di farina) altrimenti c’è il rischio di rompere l’ingranaggio di testa (come è successo a me) però la 6,9 dovrebbe essere mediamente più robusta della 4,8…..
     
    .
2 replies since 18/9/2023, 22:24   322 views
  Share  
.