Le mie pizze con doppia resistenza in alto

E sotto... niente.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    553
    Location
    France

    Status
    Offline
    Mi sembra tutto ok, eccezione del fatto che la punta della omega si sta deformando e si allontana dal coperchio.
    Ci vorrei un filo di ferro per mantenerla.
    doppia
     
    .
  2. Paniello82
     
    .

    User deleted


    Si,hai perfettamente ragione...infatti quando diventava incandescente, la punta fletteva ancora di più in avanti! va bene se fisso solo la punta alla calotta col filo uscito in dotazione per tenere le resistenze. Come quelle due che vedi in foto? Oppure mi conviene a questo punto girare la resistenza?
    E secondo te , per quanto riguarda la pizza che puzza di fumo è da imputare al pentolino che riscalda troppo e fa bruciare l'olio?
    Grazie mille per l'aiuto! :) :) :) :) :) :)

    P.s. facendo una prova con quei fermi, noto che poi la resistenza tocca completamente la calotta....in accensione poi non si potrebbe creare qualche porblema, che so, deformazione calotta, fusione alluminio?
    Per non parlare del fatto che poi ci devo applicare pure la parabola!
    La resistenza toccando poi la carta stagnola, non rilascerebbe sostanze tossiche sulla pizza? :( :( :(

    Edited by Paniello82 - 25/5/2016, 09:27
     
    .
  3.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    553
    Location
    France

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paniello82 @ 25/5/2016, 09:04) 
    va bene se fisso solo la punta alla calotta col filo uscito in dotazione per tenere le resistenze. Come quelle due che vedi in foto? Oppure mi conviene a questo punto girare la resistenza?
    E secondo te , per quanto riguarda la pizza che puzza di fumo è da imputare al pentolino che riscalda troppo e fa bruciare l'olio?
    Grazie mille per l'aiuto! :) :) :) :) :) :)

    P.s. facendo una prova con quei fermi, noto che poi la resistenza tocca completamente la calotta....in accensione poi non si potrebbe creare qualche porblema, che so, deformazione calotta, fusione alluminio?
    Per non parlare del fatto che poi ci devo applicare pure la parabola!
    La resistenza toccando poi la carta stagnola, non rilascerebbe sostanze tossiche sulla pizza? :( :( :(

    Si, puoi fissare la punta alla calotta come dici tu.
    Se la resistenza tocca la calotta, non potrai mettere la parabola in alluminio perché si scioglierà.

    Quello che vedo e che la cromatura è sparita attorno delle parte caldissime, questo può essere la causa del fumo nero e puzzante che hai avuto.
    Fallo scaldare forte ma senza pizza per eliminare il massimo di sostanze tossiche, poi non fumerà più.
     
    .
  4. Paniello82
     
    .

    User deleted


    Rafbor faccio le varie prove e ti aggiorno!
    Grazie per l'aiuto!
    P.s. ma indipendentemente la parabola, anvendo sopra la doppia resistenza...con tutto sto calore,non tende a sciogliersi?
    Ciao!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    @Paniello82, un'altra domanda: tu non hai applicato la modifica per rendere la pietra rotante, vero? Quindi comunque prima di sfornare apri il fornetto almeno una volta per ruotare la pizza...

    Te lo chiedo perché non mi è ancora chiarissimo (ma forse sono tonto io) se il deflettore (fatto col coperchietto) sia davvero indispensabile o no...
     
    .
  6. Paniello82
     
    .

    User deleted


    Ciao flateric! S non ho fatto la modifica della pietra rotante!
    E si ho dovuto mettere il deflettore(pentolino) per non bruciare i condimenti in mezzo.
    Indipendentemente, sto facendo varie prove..testo un pò il ferrarino per vedere come mi vengono meglio le pizze! :)
     
    .
  7. yashina
     
    .

    User deleted


    Ciao,anche io ho il ferrari g3, ,vorrei farlo uguale al tuo chiedevo se gentilmente mi puoi far capire tutti i passaggi da fare ed farmi un elenco da comprare di tutte le parti(es tipi di viti utensileria cavi morsetti necessaria) .Da come ho capito hai spostato la resistenza da sotto al sopra e cambiato piatto con uno in terracotta?....se hai tempo per aiutarmi te ne sarei infinitamente grata.Piacere mi chiamo Marina, yashina e il nome della mia gattina
     
    .
156 replies since 23/9/2012, 00:08   21929 views
  Share  
.