Farine integrali e "semintegrali"come vengono fatte, pregi e difetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ramirez
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,783

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wildYeast @ 3/10/2012, 22:44) 
    Grazie per queste preziose info!!
    Mi trovi d'accordo sul discorso marketing di quel mulino...i prezzi che fanno secondo me non sono giustificabili solo per la qualità , vedasi tante altre valide aziende poco reclamizzate.

    Comunque io mi riferivo oltre che alla 1 e alla 2 anche alla "00 soffiata" che in quanto a gusto e profumi é molto buona.
    Andando sempre fuori tema potresti consigliarmi una buona farina per panettone, anche in MP se preferisci.

    @Pietro...mi hai tolto le parole di bocca!!Che senso ha raffinare all'osso per poi metterci dentro ogni qualsivoglia tipo di miglioratore per renderla panificabile e di buon gusto?

    Ciao

    Non è assolutamente una raffinazione all'osso , scusate se insisto è una farina che ha la stessa panificabilità di un'altra (lo "0" ad esempio), e non c'è bisogno di aggiungerci qualcosa per riuscire a panificare. E' solo più bianca e con meno sali minerali (differenza irrilevante) e con una piccolissima differenza in proteine in meno 0,1-0,2%, ma da sempre l'hanno usata per panificare ottenendo solamente un pane che era leggermente più "albino" rispetto a quello fatto con altre farine.
     
    .
97 replies since 2/10/2012, 20:21   13719 views
  Share  
.