Farine integrali e "semintegrali"come vengono fatte, pregi e difetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ramirez
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,783

    Status
    Offline
    I migloratori li mette il panettiere , specie quelli che hai nominato. Il xchè? Perchè spesso si è persa la vera professionalità , ma scusa guarda Osvy quanti miglioratori aggiunge? Quanti fornai sono disposti ad usare le sue tecniche , ad avere la pasienza che ha lui? Poi spesso mangiamo "con gli occhi" ..passatemi il termine .. e quei miglioratori fanno un pane ben lievitato in poco tempo.
    Osvy è la dimostrazione che esiste il modo per non usarli, con qualsiaisi farina.
    Sul discorso del germe per rispondere ad atpietro, il germe non lo puoi lasciare nella farina ,non ha le dimensioni della farina ha invece le dimensioni della crusca, ecco xchè viene passato nei sottoprodotti, al massimo lo puoi mettere nell'integrale, mispiego?
    Ultima cosa la farina "00" commercialmente è più costosa rispetto al tipo "0", quindi non costa meno. Ripeto è solo una classificazione che veniva fatta negli anni 60 all'epoca dell'uscita della legge che regolava il settore, è una farina che accontenta gli occhi xchè i prodotti che escono sono tendenzialmente più chiari , viene usata molto in pasticceria per evidenti motivi, ad esempio per produrre pasta acida i pandorai usano questa "00" che non acidifica in fretta come la tipo "0".
     
    .
97 replies since 2/10/2012, 20:21   13719 views
  Share  
.