Farine integrali e "semintegrali"come vengono fatte, pregi e difetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. atpietro
     
    .

    User deleted


    Ok, ora mi è ancora più chiaro il concetto!

    CITAZIONE
    la differenza te la dico io qual'era , le mole di pietra si usuravano e sai quanti corpi estranei si mangiavano dentro la "vera integrale" , sai quanti insetti e feci di topo , perchè allora l'HACCP non esisteva , non esisteva la pulitura a secco raffinata come è quella attuale c'era la bagnagrano in pratica era un contenitore dove dentro lavavano il grano per pulirlo e dentro ci andavano topi , muffe . Scusa ma questa volta mi ci hai tirato per la giacca ...in senso buono naturalmente .
    Guarda che non ti stò raccontando fandonie ....io la bagnagrano l'ho vista in funzione , i molini a pietra li ho visti , te li raccomando tutti!!!!!! Andate a curiosare come macinavano ....una volta , altro che "Molino Bianco"!!!

    Ecco, ora comprendo ancor meglio! Scusa Ramirez, ma dimmelo subito! Ti devo tirare per la giacca?! :P :lol:
    Mi mancava questo tassello nel ragionamento (da neofita quale sono)

    Ti chiedo un'ultima cosa, che forse hai già detto, ma ridimmelo:
    Quando un mulino mette su "a pietra" e sto parlando ad esempio del mulino di Parma, non quello vicino casa mia, cosa fa di diverso? (ti sto ancora tirando per la giacca èh!) ;)
    Al posto dei cilindri d'acciaio metti cilindri di pietra? :D :D
     
    .
97 replies since 2/10/2012, 20:21   13719 views
  Share  
.