Farine integrali e "semintegrali"come vengono fatte, pregi e difetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loukas
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Location
    Sicilia bedda

    Status
    Offline
    sinceramente prediligendo le cose salate a quelle dolci, mangio pane a colazione, pomeriggio e cena, rare volte mangio biscotti e dolci, da un anno ho cominciato a farmelo da me per averlo integrale, perchè quelli acquistati non mi soddisfano

    quello che sapevo (prima di questa discussione) sulla farina raffinata lo avevo sentito da lui: Video

    in particolare il discorso sulla rottura degli amidi, se come detto nel video fosse vero, porterebbe ad una differenza sostanziale tra integrale assemblato e non, in quanto anche se si ha un miglioramento sulla fermentazione, fa alzare la glicemia e tutto quello che ne comporta, mentre nella macina a pietra non si ha questa rottura, evitando la glicemia (ma comportando una dinamica di lievitazione molto rallentata)

    che poi questi valori siano minimi ed incidono in % rispetto all'alimentazione seguita, dipenderà dai singoli casi e dalle singole alimentazioni, però se questa differenza esiste allora sarebbe da tenere in conto (per chi vuole)

    quindi vorrei chiederti cosa ne pensi sul suo ragionamento fatto sugli amidi
     
    .
97 replies since 2/10/2012, 20:21   13720 views
  Share  
.