Cotta numero 1

le foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    Basta non andare troppo in la.
    Se dovessi sforare con le temperature dimmelo che ti presto una brew belt (cinta riscaldante da mettere intorno al fermentatore).
    Fammi sapere. :)
     
    .
  2. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted



    Ecco il primo vagito della prima cotta N°1 della Birra della Confraternita... specool
    E vai!!! emoticon_cincin

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Location
    Lomello (PV)

    Status
    Offline
    Secondo me è una femminuccia...

    Sono davvero affascinato!

    Ho fatto la birra per de anni, ma utilizzando i preparati della Mr Malt...un'altra storia, però mi sono appassionato.

    P.s.
    Anch'io sistemavo la cucina, ma venivo comunque rimproverato perchè per un mese tenevo il gorgogliatore in salotto avvolto in una coperta di lana...ricordava vagamente E.T.
     
    .
  4. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    Beh, se non devi temere troppo per la tua incolumità perchè non provi a fare una cotta con estratti non luppolati?
    Niente grani speciali, solo estratti, qualche cosa di semplice che non richieda una grande attrezzatura, neanche il pentolone gigante.
    Fammi sapere se ti interessa che ti posto una ricettina da principiante assoluto, che ti farà scordare per sempre i barattoloni dei kit.<_<
    Poco lavoro in più per un risultato inimmaginabilmente superiore!!! Si passa da una bevanda veramente modesta ad una birra che ti fa fare i complimenti da chiunque l'assaggi!
    Certo se ci legge Maxbirra che è un purista, mi impicca hung , ma se non si passa per gli estratti non luppolati difficilmente si potrà approcciare l'Olimpo dell All Grain!!!

    Fammi sapere che ho la sezione Homebrewing_Ricette ancora vuota!!! welcome(1)
     
    .
18 replies since 13/10/2012, 13:40   302 views
  Share  
.