Macom pizza machine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pizzaconnection
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    Abbadia Lariana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fraLuciano @ 30/10/2012, 09:27) 
    Molto Bene :)

    Allora vado avanti con la modifica!
    Ci stavo rinunciando, anche considerando l'altezza molto limitata della camera di cottura.

    Chi mi misura, la distanza della resistenza superiore dalla refrattaria (il mio è ancora smontato)?

    Ci vorrebbe un righello lungo da appoggiare sulla calotta superiore (come nella mia precedente foto con le 2 resistenze smontate) e un altro righello o calibro per misurare la distanza della resistenza.

    Io a occhio avevo calcolato 25 mm.

    Forse sono un po' troppo pochi per la Napoli da 90" con un bel cornicione come quello di Vespa (e altri confratelli)?

    FraMarko mi ha detto che anche con un vecchio modello G3 Ferrari Fatasia , con calotta bassa, non si è trovato bene anni
    addietro ed ha preferito concentrarsi sul modello Napoli.

    Quindi se me lo ha sconsigliato lui... non dovevo comprarlo! Che testone che sono!

    Però la mia idea/esperimento era quello di portare sopra le due resistenze tonde... e non avendo la resistenza sotto, volevo abbassare la pietra di qualche millimetro per guadagnare un po' di spazio.

    Secondo voi ha senso?
    Nei vostri fornetti, una volta moddati con la doppia resistenza sopra, quanto spazio rimane tra resistenza e refrattaria?
    Il deflettore/schermo centrale forse potrebbe arrivare più in basso... il problema è il cornicione...

    ciao fraluciano
    Allora non sono riuscito come mi hai detto ma ho preso vari spessori e quella da 25 mm mi sembra il più giusto
    Nel senso ho aperto il fornetto ho messo lo spessore da 25 mm in battuta sotto la resistenza risultato il fornetto si chiude perfettamente,contrariamente quello da 30 mm resta un po aperto.
     
    .
153 replies since 21/10/2012, 09:33   26621 views
  Share  
.