Macom pizza machine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pizzaconnection
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    Abbadia Lariana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CarloAl @ 25/3/2013, 09:01) 
    Ciao ragazzi,
    prima di buttarmi nel modding, vorrei capire se avete avuto anche voi questo problema.
    Faccio l'impasto della pizza seguendo la ricetta di Notturno Italiano, quella che ha messo per novizi come me, e francamente per la pasta, sono abbastanza soddisfatto. Il problema è che quando vado a mettere la mia pizza nel fornetto macom preriscaldato a massima potenza, non moddato, la pizza gonfia, tocca la resistenza superiore, brucia e diventa immangiabile. Ho provato anche usando solo la resistenza sotto, ottenendo lo stesso risultato.
    L'unico modo in cui sono riuscito a mangiare la pizza è stendendo la pasta con il mattarello (sacrilegio!).
    E ora tutte le volte che facciamo la pizza litigo con la mia ragazza perchè non voglio usare il mattarello, e poi finisce sempre che la pizza la facciamo nel forno normale perchè nel macom mi si brucia.
    Idee?

    Ciao Carlo
    Allora parlo x la mia esperienza
    Il forno cosi come è non va una cippa guarda la pag n 6 c e la mia prima pizza con un bel cornicione ma anemica :woot: .Avevo fatto tt a occhio temperatura grandezza e tempo di cottura.Se non vuoi fare cose assurde inizia con il girare le resistenze quella sotto é più grande,poi con il fornetto aperto stari il termostato altra situazione obbligata.
    Metti parabola e deflettore.Devi comprare un termometro a infrarossi sul forum ci sono indicazioni.poi se decidi di rimanere con la resistenza sotto devi comprare una pala come quella che ha in foto mastanto la trovi all Auchan a12 euro,ti serve perkè con quella combinazione cuoci in 2 minuti minimo e ne hai bisogno per il fondo altrimenti senza cuoce troppo e si biscotta.
    Spero di essere stato esaustivo
     
    .
153 replies since 21/10/2012, 09:33   26643 views
  Share  
.