Macom pizza machine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    Abbadia Lariana

    Status
    Offline
    [QUOTE

    #pizzaconnection
    tu non hai dissaldato le resistenze? quindi hai agito direttamente sulle prese e i mammuth? ma per sostituire le resistenze o per invertire quella di sopra, sotto e quella di sotto, sopra :-) ?

    PS ma la stagnola puo toccare la resistenza e alla base della stessa non crea un corto circuito?
    [/QUOTE]


    Non ho dissaldato nulla stacchi solo i faston.
    Devi mettere quella sotto sopra.
     
    .
  2. nicola_donghi
     
    .

    User deleted


    Certo è ,che pizza connection ha tirato in piedi un putiferio per moddare sto macom :D
    eppure io che mi sono appena letto 9 pagine di post mica ho capito cosa avete alla fine fatto,
    dato che anche io sono in giro con sto fornetto da pezzente e vorrei, non dico una pizza incredibilmente bella, ma almeno col cornicione decente.. vorrei sapere cosa alla fine avete fatto!

    voglio dire, hai aggiunto resistenze?
    oppure ha messo sopra quella che stava sotto scambiandole?

    dai spiega bene con un secondo di pazienza che domani sera ho ospiti a cena e se van solo invertite lo faccio questa notte in qualche modo!

    pleaseeee
     
    .
  3. fabiovit
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuovo di questo interessante forum, vi ho conosciuto dopo aver acquistato il fornetto Macom ed aver constatato che era una vera e propria fregatura, ho cercato informazioni per capire se era un problema solo mio... ed eccomi qua, pronto ad avventurarmi nel mondo del modding.
    Dopo aver letto tutta la discussione mi pare di aver capito che è sufficiente spostare la resistenza inferiore accoppiandola a quella superiore, starare il termostato e aggiungere calotta e deflettore. Sembra facile, mi sono arenato già al primo tentativo, non riesco a capire come smontare gli elementi superiori, ho tolto le due viti del supporto nero, la vite centrale che tiene la calotta e le tre vitine di sostegno della resistenza, ma non vado oltre, devo forzare la base nera in qualche modo o come presumo devo prima togliere la resistenza? In tal caso come si fa? Un capo mi sembra libero, l'altro sembra infilato a pressione in qualche supporto. Insomma se qualche anima pia volesse darmi un input gliene sarei grato.
    Inoltre mi è sorta una curiosità, visto che la resistenza inferiore è giù grande e di maggior potenza, non potrebbe essere sufficiente invertire le due resistenze sopra/sotto?
    Grazie a tutti e comunque vada vi seguirò per tentare di riuscire a fare una pizza super come quelle che ho visto su queste pagine.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    Abbadia Lariana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicola_donghi @ 18/1/2013, 16:38) 
    Certo è ,che pizza connection ha tirato in piedi un putiferio per moddare sto macom :D
    eppure io che mi sono appena letto 9 pagine di post mica ho capito cosa avete alla fine fatto,
    dato che anche io sono in giro con sto fornetto da pezzente e vorrei, non dico una pizza incredibilmente bella, ma almeno col cornicione decente.. vorrei sapere cosa alla fine avete fatto!

    voglio dire, hai aggiunto resistenze?
    oppure ha messo sopra quella che stava sotto scambiandole?

    dai spiega bene con un secondo di pazienza che domani sera ho ospiti a cena e se van solo invertite lo faccio questa notte in qualche modo!

    pleaseeee

    Ciao nico
    Allora devi spostare la resistenza da sotto a sopra
    Starare il termostato
    Mettere la calotta.

    CITAZIONE (fabiovit @ 18/1/2013, 18:34) 
    Salve a tutti, sono nuovo di questo interessante forum, vi ho conosciuto dopo aver acquistato il fornetto Macom ed aver constatato che era una vera e propria fregatura, ho cercato informazioni per capire se era un problema solo mio... ed eccomi qua, pronto ad avventurarmi nel mondo del modding.
    Dopo aver letto tutta la discussione mi pare di aver capito che è sufficiente spostare la resistenza inferiore accoppiandola a quella superiore, starare il termostato e aggiungere calotta e deflettore. Sembra facile, mi sono arenato già al primo tentativo, non riesco a capire come smontare gli elementi superiori, ho tolto le due viti del supporto nero, la vite centrale che tiene la calotta e le tre vitine di sostegno della resistenza, ma non vado oltre, devo forzare la base nera in qualche modo o come presumo devo prima togliere la resistenza? In tal caso come si fa? Un capo mi sembra libero, l'altro sembra infilato a pressione in qualche supporto. Insomma se qualche anima pia volesse darmi un input gliene sarei grato.
    Inoltre mi è sorta una curiosità, visto che la resistenza inferiore è giù grande e di maggior potenza, non potrebbe essere sufficiente invertire le due resistenze sopra/sotto?
    Grazie a tutti e comunque vada vi seguirò per tentare di riuscire a fare una pizza super come quelle che ho visto su queste pagine.

    Ciao fabio

    Hai capito benissimo il da farsi
    Tranne il deflettore che io non ho messo perché le mie pizze cuociono in 90 sec.
    Per togliere il guscio di plastica nera devi smontare tutto é fissato dal dentro.
    Per le resistenze sono collegate solo con faston un po dure da togliere.
     
    .
  5. fabiovit
     
    .

    User deleted


    Ciao Pizzaconnection e grazie per la velocissima risposta, però potresti essere più chiaro e descrivere brevemente i vari passaggi? Dopo aver tolto le due viti della base nera come procedo? Ho provato a forzare un pò ma già si è rotto un pezzetto di plastica, non vorrei fare danni.
    Grazie di nuovo.
     
    .
  6. nicola_donghi
     
    .

    User deleted


    in questo istante mi ci metto pure io.
    vediamo cosa riesco a sfasciare..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    Abbadia Lariana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabiovit @ 18/1/2013, 19:13) 
    Ciao Pizzaconnection e grazie per la velocissima risposta, però potresti essere più chiaro e descrivere brevemente i vari passaggi? Dopo aver tolto le due viti della base nera come procedo? Ho provato a forzare un pò ma già si è rotto un pezzetto di plastica, non vorrei fare danni.
    Grazie di nuovo.

    per prima cosa svita le viti che tengono la resistenza + quella centrale che tiene il coperchio
    Poi devi staccare la resistenza
    Poi altro coperchio con le viti che tengono il guscio di plastica
    Io ho smontato anche le viti sotto il selettore del termostato
    Andando avanti è semplice
    Cmq nelle pagine precedenti ci sono anche le foto.
     
    .
  8. fabiovit
     
    .

    User deleted


    Come immaginavo, ma la resistenza come la tolgo, devo solo farmi coraggio e tirare? Un capo sembra fisso, l'altro invece è come se fosse libero.
     
    .
  9. nicola_donghi
     
    .

    User deleted


    no fabio, tranquillo, allora sembra tutto fisso ma ballante,invece se lo sballottoli un attimo vedi che è semplicemente appoggiato dentro perchè i fili elettrici hanno un perno finale di ferro ripiegato che lo fa star dentro, basta che li muovicchi..a me è caduto fuori..

    io ad esempio sono qui che lo sto guardando, smontato sopra e sotto, tutto aperto. mentre la resistenza sopra è poi facile anche da sfilare dal suo piatto di acciaio, quello sotto è nel piatto di acciaio e da li non lo puoi togliere per invertirle...devi forare il piatto per far si che la resistenza scivoli fuori , solo che io sono tanto sgratto che non ho nemmeno un trapano per allargare il buco e non so come fare...
    per non parlare poi dello starare il termometro..non so nemmeno da che parte cominciare e mi domando..ma una volta starato?? che succede? si scalda sempre di piu fino ad esplodere?? come lo tengo a bada??
     
    .
  10. nicola_donghi
     
    .

    User deleted


    RIECCOMI.
    ora sto guardando il termostato e non ci sto capendo una ceppa...leggo il post in pagina 2 dove spiegano di spostare la levetta alal fine del perno color oro ma io sono veramente confuso! quale sarebbe? ho fotografato e scritto sopra 2 indicazioni, se mi date una dritta capisco anche io cosa fare! grazie ragazzi

    http://img607.imageshack.us/img607/1383/te...nindicazion.jpg
     
    .
  11. nicola_donghi
     
    .

    User deleted


    ragazzi,fatto tutto..mi sono avanzate un po' di viti e temo che la resistenza bruci i fili che magari son dentro non bene come prima.
    lho appena attaccato alla corrente, e ho chiuso gli occhi sperando non scoppiasse.
    per ora non è scoppiato.
    domanda:
    termostato staratato, rimetto...
    niente è appena saltata corrente. non ho fatto un buon lavoro
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    Abbadia Lariana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicola_donghi @ 19/1/2013, 12:11) 
    ragazzi,fatto tutto..mi sono avanzate un po' di viti e temo che la resistenza bruci i fili che magari son dentro non bene come prima.
    lho appena attaccato alla corrente, e ho chiuso gli occhi sperando non scoppiasse.
    per ora non è scoppiato.
    domanda:
    termostato staratato, rimetto...
    niente è appena saltata corrente. non ho fatto un buon lavoro

    ciao nico
    mi fai capire step by step
    la corrente salta perkè tocca vicino la carcassa,cerca di coprirla il più possibile.
     
    .
  13. nicola_donghi
     
    .

    User deleted


    pizzaconnection...ieri ci ho dato tutto il tempo con sto maledetto coso..in effetti toccava la carcassa...e poi ho avuto anche l'idea di piegare la lingua del termostato in un altro punto che non ti so spiegare, è il metallo che scaldandosi si indurisce e fa fermare l'aumento di temperatura. lho piegato e ora sale di più..
    ti posto una foto..

    http://imageshack.us/photo/my-images/708/temperaturab.jpg/

    il problema è che poi ieri sera ho fatto 10 pizze per i parenti ma il termostato non si fermava più :D però non è saltato tutto!
     
    .
  14. nicola_donghi
     
    .

    User deleted


    ok. ora ho fatto tutto, ci sto lavorando sopra. ho raggiunto la temperatura spasmodica di....515 gradi.
    testato 40 minuti di funzionamento, e tiene

    http://img849.imageshack.us/img849/1851/515yx.jpg
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    Abbadia Lariana

    Status
    Offline
    Ciao nico
    Anche a me va sempre non stacca piú,io la tengo controllata con il pirometro.
    Posta delle foto delle pizze.
     
    .
153 replies since 21/10/2012, 09:33   26617 views
  Share  
.