Una giornata come la scala di un pollaio...

unica differenza, la lunghezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    Capito adesso perché mi faccio in casa: birra, salsicce, passata di pomodoro, conserve e confetture varie, adesso provo a fare il pane ecc ecc?
    In questo mondo schifoso chi può deve cercare di sopravvivere!!! :huh:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Fiesole - Firenze

    Status
    Offline
    esatto, vorrei tornare anche io alle cose naturali e genuine... in qualcosa ci sto riuscendo. In fondo sono "braccia rubate all'agricoltura" come diceva il mio prof. di Fisica. E più vado avanti, più ritrovo il mio io. Al momento resta il fatto che il tempo è tiranno, e le giornate sono un pugnello. In qualcosa dovrò certamente continuare a fare affidamento ad alcune produzioni industriali, e in questi casi cerco di informarmi e leggere sempre (quasi /spesso) le etichette :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    eheheheheh mi sa che non sono solo a coltivare idee bislacche, allora.... :shifty:

    La birra è un'avventura solo iniziata, ma un po' alla volta sarà una bella tradizione anche quella, come la napoletana, il pane, la teglia, la pasta, le mozzarelle, ecc...

    Evvai, che tra poco si parte coi salami!!!!!!!!!!! :D

    E poi tocca al sapone fatto con l'olio di oliva.... che quel profumo è una delle cose buone della vita... :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Fiesole - Firenze

    Status
    Offline
    ma c'hai così tanto tempo disponibile? :lol: gif
    eheheh
     
    .
  5. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 30/10/2012, 21:50) 
    Evvai, che tra poco si parte coi salami!!!!!!!!!!! :D

    Quelli li ho già fatti, ma far stagionare un salame con il clima di Roma è difficile.
    Quando inizia il freddo, sempre a metà settimana, dici: "questo week end faccio i salami!!!" ed inevitabilmente nel week end o al massimo un paio di giorni dopo ti fa quattro-cinque giorni di caldo umido con "temperature sopra la media stagionale..."

    Allora prendi i salami morbidi e appiccicosi e gli accendi il ventilatore addosso h24 per una settimana!!! Uno stress!
    A questo punto mi dedico alle salsicce, almeno quelle le posso congelare fresche senza patemi d'animo.
    Ho fatto anche cotechini e wurstel (questi ultimi con scarsi risultati :( ), ma sempre congelando l'eccedenza.
    Magari se rifà un bell'inverno nevoso se ne può pure parlare... il sapore di quei salami mi è rimasto nel cuore... :wub:
     
    .
19 replies since 27/10/2012, 23:43   364 views
  Share  
.