RICETTA DELLA PIZZA AL TEGAMINO.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zytrossh
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,341
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lu85 @ 1/5/2014, 14:16)
    Baking, magari se la fai così viene ancora meglio di quella che mangi di solito in un ristorante, ma per il resto non credo proprio che molte pizzerie facciano una lievitazione in frigo per 24 ore.
    www.pizza.it/forum/impasti-pizza/ri...no#.U2I7UYF_uiA

    Inoltre 250°C mi sembrano un po' pochi, la temperatura credo sia la stessa alla quale si cuoce la farinata, infatti solitamente le pizzerie in cui si mangia la pizza al tegamino fanno anche la farinata ^_^

    Anche a me sembrano pochini 250ºc, anche perché in un locale farebbero pochi affari con rotazione così bassa, credo che si stia intorno ai 300ºc per circa 3-4 minuti di cottura, ma questo lo verificherò

    CITAZIONE (Dekracap @ 1/5/2014, 14:42)
    Ma la teglia di che tipo è? no perchè in un FAL il sotto si cuoce sempre molto dopo il sopra usando la teglia... per cuocerla omogenea la temperatura deve essere bassa e senza fiamma viva...

    Le teglie sono in ferro blu, non i deformano nel forno e ciò avvalora la teoria dei 300/320° c

    CITAZIONE (Lu85 @ 1/5/2014, 14:47)
    www.pizzeriailcavalieretorino.com/p...ape_490/img.jpg

    Si citava prima questa pizzeria, che non conosco...una comune teglia in ferro no?
    A Torino Dessì è molto famosa, soprattutto per la farinata!

    Come i diceva di noma a TO chi fa farinata fa anche pizza al tegamino, qualcuno recente,ente ha aggiunto pizza alla pala ma che risulta simile alla scrocchiarella romana.
    Anche questa cosa fa pensare a temperature del forno basse, infatti le pizze sono sottili e croccantine e mai simil napoletane in queste pizzerie.

    Comunque il mio proposito sarà realizzato. Se qualche altro giandujotto torinese volesse aiutarmi io direi di stipulare un format da seguire per standardizzare i report.

    Io propprrei


    1-Foto delle pizze in teglia prima del forno
    2-foto temperatura forno se elettrico
    4-foto pizze nel piatto
    3-foto pizza tagliata

    Cercando di evidenziare alveoli e spessore
     
    .
133 replies since 23/11/2012, 00:17   16273 views
  Share  
.