Riorganizzazione

Il Forum si aggiorna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicodvb @ 10/12/2012, 12:02) 
    è facilissimo! basta agli elementi di raggruppamento come table, td, tr, p, div e span aggiungi id="DESCRIZIONE", dove descrizione è una stringa a tua scelta.
    Non ti sto chiedendo di farlo, eh? ti sto solo spiegando come si fa per il futuro :rolleyes:

    Veramente l'attributo id di un tag html in una pagina deve essere, per definizione e secondo gli standard, univoco, cioè assegnato a uno e un solo elemento, altrimenti perde completamente la sua funzione e il suo significato.

    www.w3.org/TR/REC-html40/struct/global.html#h-7.5.2

    Inoltre la "stringa a tua scelta" ha dei limiti ben precisi:

    www.w3.org/TR/REC-html40/types.html#type-name

    Io non lo farei, poi ognuno...

    Frank
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Come Twitter non ha mai funzionato??? È così che ci siamo conosciuti!!!
     
    .
  3. klingklang
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicodvb @ 10/12/2012, 12:09) 
    CITAZIONE (klingklang @ 10/12/2012, 12:08) 
    Se si utilizza Firefox (forse funziona anche con Chrome) si possono facilmente nascondere quegli elementi (e qualsiasi altro) con l'estensione Adblock plus + Element Hiding Helper :)

    proprio perché lo sto usando mi servono gli ID. Senza ID non puoi che bloccare tutti gli elementi di gruppo tipo table, div, p e ovviamente non è cosa da fare.

    Mi spiace ma devo contraddirti: io ho eliminato esattamente gli elementi che indichi tu (lasciando visibile solo "discussioni attive" che mi interessa) più l'intestazione con il logo del forum. Tutto funziona a meraviglia :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FrankSL @ 10/12/2012, 12:12) 
    CITAZIONE (nicodvb @ 10/12/2012, 12:02) 
    è facilissimo! basta agli elementi di raggruppamento come table, td, tr, p, div e span aggiungi id="DESCRIZIONE", dove descrizione è una stringa a tua scelta.
    Non ti sto chiedendo di farlo, eh? ti sto solo spiegando come si fa per il futuro :rolleyes:

    Veramente l'attributo id di un tag html in una pagina deve essere, per definizione e secondo gli standard, univoco, cioè assegnato a uno e un solo elemento, altrimenti perde completamente la sua funzione e il suo significato.

    www.w3.org/TR/REC-html40/struct/global.html#h-7.5.2

    Inoltre la "stringa a tua scelta" ha dei limiti ben precisi:

    www.w3.org/TR/REC-html40/types.html#type-name

    Io non lo farei, poi ognuno...

    Frank

    sì. In caso di ambiguità è meglio assegnare alle classi -invece che all'id- il nome distintivo.
    class="xxx" negli attributi degli stessi elementi.



    CITAZIONE (klingklang @ 10/12/2012, 12:15) 
    Mi spiace ma devo contraddirti: io ho eliminato esattamente gli elementi che indichi tu (lasciando visibile solo "discussioni attive" che mi interessa) più l'intestazione con il logo del forum. Tutto funziona a meraviglia :)

    che filtri hai messo?
    Visto che sei a San Giovanni sei mai riuscito a comprare dal molino Pivetti?
     
    .
  5. klingklang
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicodvb @ 10/12/2012, 12:17) 
    che filtri hai messo?

    Li ha aggiunti lui automaticamente, comunque per la precisione sono:

    CODICE
    laconfraternitadellapizza.forumfree.it##.twitter-follow-button
    laconfraternitadellapizza.forumfree.it##IMG[src="http://img263.imageshack.us/img263/4823/fbookmini.jpg"]
    laconfraternitadellapizza.forumfree.it##IMG[src="http://img.forumfree.net/index_file/spacer.gif"]
    laconfraternitadellapizza.forumfree.it##INPUT.forminput[type="submit"][value="Votaci in Top Forum per il mese di Dicembre!"]



    CITAZIONE
    Visto che sei a San Giovanni sei mai riuscito a comprare dal molino Pivetti?

    Visto il mio livello, sarebbe più indicato il molino "pivelli" :lol: Scherzi a parte no, non so neanche dove sia, non mi sono mai interessato. Ciao :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mastanto @ 10/12/2012, 12:15) 
    Come Twitter non ha mai funzionato??? È così che ci siamo conosciuti!!!

    E' vero, Mastanto'.

    Tu sei l'unico contatto della Confraternita!

    L'unico e solo.

    Ma anche uno dei piu' begli ingressi nel forum, in assoluto. :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,070
    Location
    botte di sangiovese

    Status
    Offline
    !--QuoteBegin--Notturno_Italiano+10/12/2012, 11:54 ?t=64174764&st=45#entry521336692-->
    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 10/12/2012, 11:54) 
    Nico........ ho passato notti insonni per quel risultato miserrimo che vedi.... e DAVVERO credi che io sia capace di fare quel che chiedi???

    Peraltro quei pulsanti che chiedi sono proprio quelli che ho aggiunto! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    Però... a ben pensarci... il pulsante di twitter andrebbe tolto, oramai... non ha mai funzionato granché... <_< <_<

    Ci provo a toglierlo... almeno riduciamo il fastidio, dai! :)

    mi permetto di dissentire , in una ottica di condivisione dei post
    più bottoni "abbiamo" meglio è, consideriamo anche gli utenti che leggono
    ma non sono iscritti , senz'altro facebook è più usato in Italia
    anche nel mio blog , ho attivato tre bottoni : facebbook, twitter e google +
    più addthis che permette di a ggiungere molti altri social network
    non ho ricavato molte visite da questo , ma lo uso per promuovere
    i miei post con i miei contatti
     
    .
  8. framarKo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nell'ambito di un processo di riorganizzazione del forum nei prox giorni si procederà alla riassegnazione dei noiosi compiti di moderazione del forum.

    Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che si sono dedicati agli altri, spendendosi senza alcun compenso e in piena amicizia ad aiutare gli altri confratelli.

    Altre iniziative sono in preparazione, alcune molto importanti, altre più "sbarazzine".

    Il forum è in cammino...

    Ettore :)

    All'amministratore della Confraternita e agli amici.

    Ho ritenuto non pronunciarmi nella vicenda Osvaldo, in quanto, in attesa della "Ristrutturazione", mi è stata cambiata la carica da "amministratore maxpizza" a "utente maxpizza", ruolo già svolto abitualmente in quanto da sempre fra-marKo "utente".

    Esprimere un giudizio in una questione così delicata (i danni alla Confraternita per il momento non sono quantificabili, ma potrebbero essere devastanti), da amministratore o da utente è ben diverso, da Amministratore devo tutelare, al di là dei miei interessi, la Confraternita, cosa per altro difficilissima in quanto si sono venuti a creare dei rapporti di amicizia che vanno ben oltre un disco di farina e acqua; come utente mi posso anche permettere di esprimermi sull'onda dell'emotività, pur nei limiti del consentito.
    Proprio per questa mia convinzione ho sempre sostenuto che l'amministratore debba essere super partis, non può esserci "conflitto di interessi", l'amministratore interviene se il comportamento di una o più persone travalica il buon senso o il fine che si è preposto la Confraternita, credo che non può essere contemporaneamente giudice, imputato o parte lesa, deve limitare al massimo i suoi interventi e se chiamato in causa deve usare solo in casi estremi e irrisolvibili i suoi poteri sopratutto il "ban", o il togliere o chiudere discussioni, patrimonio del Forum.
    Nella Confraternita in questo momento, il fondatore, l'amministratore, l'utente, e magari anche l'ospite, coincidono con la stessa persona.
    L'Utente ha ben altri previlegi, uno su tutti, portare le sue conoscenze al forum che gli fa più comodo, non ha obblighi morali verso i forum che frequenta e può tranquillamente andarsene quando vuole, questo è il motivo dei due Nik, max-pizza amministratore, fra-marKo utente.

    Da ex-amministratore credo che si poteva evitare l'ultimo scontro, al di la del personale, i richiami nei confronti dell'ormai "utente Osvaldo" sembravano sortire l'effetto desiderato, mi sembra oltremodo punitiva l'azione di togliere la sua sezione adducendo l'ipotesi lontana di una probabile distruzione, dal momento che l'amministratore "dovrebbe" possedere il backup, cosa peraltro che possiede anche l'umile fra-marKo aggiornato all'11 Dicembre, e che speriamo non diventi l'11 Settembre!
    Questa l'ultima ricetta postata: FILONI SPACCATI O COSCE DI MONACA SEMI INTEGRALI( PAG 1 2 3...6 ) Impasto base simil napoletano a LNL oscor 86 1171 8/12/2012, 20:48 Ultimo post di: OvidioG.
    Punitiva è stata anche per il Forum l'azione di chiudere la discussione "ho bannato Osvaldo" postata correttamente in "Comunicazioni e avvisi" proprio dall'amministratore, un modo come un altro, sempre nel pieno rispetto, di esprimere la propria opinione.

    Come utente è stato un duro colpo, ho avuto modo di incontrare Osvaldo in più occasioni e vedere la luce brillare nei suoi occhi nell'infondere a piene mani le sue conoscenze è stato per me l'assoluzione al suo modo di essere, è un "tipaccio scorbutico" (come quasi sempre l'Artista) con un gran cuore e un encomiabile impegno (vedi Gatteo - Coppi - Alessio - Sorrento) e sempre disponibile con tutti, vecchi e nuovi, senza distinzione e lo sarebbe stato anche dalle "Suore Tedesche", ottima occasione per calmare le acque.

    Dopo le sopracitate precisazioni, torno alla "ristrutturazione".

    Nella remota possibilità di vedermi attribuita una qualunque carica, dichiaro: sia per non essere stato neanche avvisato, sia per ritenere di non poter essere superpartis in situazioni analoghe, sia per non aver la disponibilità che credo occorra per il buon andamento del forum, e senza attendere ulteriori decisioni dall'unico attuale amministratore di rimanere UTENTE, potrò dare comunque il mio contributo.

    Come sempre, fra-marKo.
     
    .
  9. coppi.
     
    .

    User deleted


    anche io (volutamente) non sono intervenuto nella faccenda Osvaldo.

    Era evidente che la discussione fosse principalmente tra Osvaldo ed Ettore (amministratore, amico, utente), e credo che tutti quelli che sono intervenuti a difesa dell'uno o dell'altro, abbiano in qualche modo alimentato polemiche che poi a loro volta generano contro risposte, contro polemiche ecc..ecc... insomma... non si finisce più.

    Ammetto, che in diverse persone (parlo x me che ho ricevuto i messaggi) hanno manifestato disagio in certe risposte "piccantine" di osvaldo.

    Ammetto anche, (e lo scrivo volutamente in maiuscolo) CHE A ME COME A TANTI ALTRI, OSVALDO NON HA FATTO ASSOLUTAMENTE NULLA (ANZIIIIIIIIII TUTT'ALTRO), E CHE LA MIA STIMA X LUI RIMANE INVARIATA, COME RIMANE INVARIATA X ETTORE E X TUTTI QUELLI CHE SONO MIGRATI (O LO FARANNO) IN ALTRI LIDI.

    Ma la cosa che più mi ha ferito, è vedere situazioni di amicizia, con persone che si sono trovate a cena assieme 1000 volte, che di colpo, x una virgola, per una parola ANALIZZATA A MO' DI ANALISI GRAMMATICALE X CAPIRNE IL SENSO ecc... abbiano di colpo litigato e di colpo quella amicizia (a QUESTO PUNTO FALSISSIMA) è come se non ci fosse mai stata...
    QUESTA E' LA COSA CHE MI SCONCERTA... E' POSSIBILE CHE I RAPPORTI DI AMICIZIA , DI COLPO, SVANISCANO??!!??

    coppi
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Sono contento che anche tu abbia espresso la tua opinione Massimo. :)

    Riconosco l'apporto di Osvaldo per averlo io stesso accolto, sollecitato e posto lì dov'è stato fino a quando ha ingiuriato.

    Ho tenuto aperta la discussione sul mio operato proprio perché potesse essere messo in discussione e censurato da chiunque avesse un'opinione diversa dalla mia.

    E' stato inteso come spazio per esprimere le proprie idee, ma non come occasione di polemica gratuita.

    Decorsi due giorni, dopo decine di interventi, dopo che chiunque ha potuto esprimersi, ho ritenuto di chiuderlo per evitare degenerazioni, com'era successo in altre occasioni. Diversità di idee, assolutamente si, ma sempre entro i limiti dell'offesa e dell'ingiuria.

    Io non ritengo di essere detentore del Verbo e sono il primo a considerare il mio compito come un "servizio" e credo proprio di averlo dimostrato giorno dopo giorno.

    Non posso sperare di piacere a tutti e so bene che così non è.

    Ma ho la coscienza a posto. Ho agito con correttezza, trasparenza e onestà.

    Se alcuni non apprezzeranno comunque, questo mi addolora, ma in tutta coscienza non penso che avrei potuto fare di meglio.

    Mi auguro che la serenità rappresenti sempre un bel campo su cui far crescere altri e migliori sentimenti.

    Un abbraccio

    Ettore
     
    .
  11.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Infatti Stefano è quello che mi chiedo anche io!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Io invece ho voluto intervenire, primo perchè quando si apre un post intitolato 'ho bannato Osvaldo' lo si fa per avere delle opinioni, altrimenti si fa un annuncio chiuso.

    Sull'argomento moderatori dico solo che la penso come fra marko, il compito di moderatore viene dato a persone che godono di fiducia e rispetto da parte dell'amministratore, il quale DEVE fiducia e rispetto ai moderatori che si comportano correttamente. Perchè non sono suoi sottoposti o dipendenti, sia chiaro.
    Non mi importa nulla di essere o non essere amministratore, ma ritengo di essermi sempre comportato correttamente nel ruolo di amministratore e ritengo quindi una ENORME mancanza di rispetto l'essere stato rimosso dalla carica SENZA NEMMENO ESSERE AVVERTITO PRIMA.

    Come per fra marko chiedo quindi di non essere più amministratore di questo forum.

    Saluti,
    Frank
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FrankSL @ 13/12/2012, 12:35) 
    Io invece ho voluto intervenire, primo perchè quando si apre un post intitolato 'ho bannato Osvaldo' lo si fa per avere delle opinioni, altrimenti si fa un annuncio chiuso.

    Sull'argomento moderatori dico solo che la penso come fra marko, il compito di moderatore viene dato a persone che godono di fiducia e rispetto da parte dell'amministratore, il quale DEVE fiducia e rispetto ai moderatori che si comportano correttamente. Perchè non sono suoi sottoposti o dipendenti, sia chiaro.
    Non mi importa nulla di essere o non essere amministratore, ma ritengo di essermi sempre comportato correttamente nel ruolo di amministratore e ritengo quindi una ENORME mancanza di rispetto l'essere stato rimosso dalla carica SENZA NEMMENO ESSERE AVVERTITO PRIMA.

    Come per fra marko chiedo quindi di non essere più amministratore di questo forum.

    Saluti,
    Frank

    Frank, ti chiedo scusa, ho sbagliato a non chiamarti prima, come ho sbagliato a non avvisare tutti gli alti che non ho chiamato e che non sono pochi.

    Ho pensato che potesse essere chiara la mia mancanza di cattiveria in quel gesto, ma ho commesso un errore: avrei dovuto chiamare.

    Indipendentemente dalle tue decisioni, quali che siano, ti chiedo di scusarmi.

    Ettore
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Non porto rancori, scuse più che accettate.
    Preferisco comunque non essere più amministratore,
    Grazie,
    Frank
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 10/12/2012, 12:29) 
    CITAZIONE (mastanto @ 10/12/2012, 12:15) 
    Come Twitter non ha mai funzionato??? È così che ci siamo conosciuti!!!

    E' vero, Mastanto'.

    Tu sei l'unico contatto della Confraternita!

    L'unico e solo.

    Ma anche uno dei piu' begli ingressi nel forum, in assoluto. :)

    ..ehm...veramente io su Twitter ho aggiunto la confraternita fin quasi da subito...se poi non aggiungi i contatti che ti seguono non so cosa farci... :P
     
    .
98 replies since 5/12/2012, 11:11   3745 views
  Share  
.