La pizza e la casa famiglia - Come gioire con 22 bambini

POSTEPAY N° 4023 6006 3228 2721 intestata a ANDREA SCHIVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Doraemon20000
     
    .

    User deleted


    ..Ogni scusa è buona per farti una birra !! :D :D
     
    .
  2. newemanuele
     
    .

    User deleted


    @mangiafuoco: ciao fabio, io non sono sicuramente il più adatto a giudicare... Bevo birra da soli due anni (prima non riuscivo proprio a berla) ed esclusivamente per stare in compagnia degli amici...


    Per la serata invece, che dire... Sono contento e dispiaciuto allo stesso tempo. Discpiaciuto del fatto di non aver contribuito come avrei voluto, sono arrivato tardi a pizzata bella che avanzata, e tutto era già bello che pronto.
    Contento comunque di aver partecipato, seppur per poco tempo, a questa splendida iniziativa, sicuramente da ripetere. Davvero ottima l'organizzazione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Pubblico qui la mia mail inviata oggi a Suor Natalina, così come pubblicherò, a suo tempo, la risposta.

    :)
    _______________________________________________________________

    Carissima Suor Natalina,

    dopo alcuni giorni, necessari per placare un po' le tante emozioni che la visita al Suo bell'Istituto ha provocato, mi decido a scriverLe per ringraziarLa di vivo cuore.

    Lei e le Sue care Consorelle avete dedicato la Vostra opera a una missione che in tanti consideriamo eroica e santissima, la cura e la salvaguardia dei nostri bimbi, quelli meno fortunati, e non nutro alcuna speranza di riuscire a mostrarLe tutta la gratitudine che portiamo per tutte voi.

    La serata che siamo riusciti a realizzare è davvero misera, miserrima cosa, ce ne rendiamo ben conto, ma almeno possiamo considerarla un inizio, per quanto timido e, soprattutto, possiamo cominciare a sperare che non sia stato un episodio singolare e unico, ma il primo di una serie di appuntamenti con i bimbi e con voi tutte.

    Per questo motivo, Le chiedo sin da ora la Sua disponibilità per una nuova serata, simile all'altra, da organizzare nel periodo di marzo.

    Nel frattempo, mi farebbe tanto piacere venire a trovarVi per organizzare un piccolo corso (ovviamente a nostra cura e spese) per fare delle buone pizze e per mostrarVi come funziona quel forno nuovo, dalle belle caratteristiche.

    Chi lo sa..... magari un giorno saper fare una pizza potrebbe anche tornar utile a qualche ragazzo...

    Nel contempo, Le comunico che lunedì prossimo provvederemo a versare sul conto che Lei ci ha cortesemente indicato quei soldini che siamo riusciti a raggranellare tra gli amici del forum.

    Non son tanti, ne siamo consapevoli, ma non sono bei tempi quelli che stiamo vivendo e un gesto di generosità compiuto oggi vale tanto, tanto davvero.

    Riporterò questa mia lettera e la Sua risposta sul nostro forum, per dar modo a tutti, anche a chi vive lontano, di partecipare a questa nostra iniziativa, con la speranza che trovi presto nuove e numerose repliche in altre città.

    In conclusione, cara suor Natalina, io e i miei amici-confratelli la ringraziamo per tutto, per l'ospitalità, per il Suo caloroso e genuino affetto, per la Sua bella apertura a noi, sconosciuti, ma sopra ogni cosa, La ringraziamo per quel che di bello Lei ha saputo farci vivere.

    Con affetto e stima

    Ettore XXXXXX

    La Confraternita della Pizza
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Chiedo scusa e soprattutto alle dirette interessate, di aver effettuato solo oggi il bonifico della raccolta fondi; purtroppo (o per fortuna) Natale per me è un momento abbastanza frenetico di lavoro e non ho avuto il tempo prima di stamattina di ritirare i soldi dalla postepay e versarli sul conto per fare il bonifico.

    ecco la ricevuta

    immaginekrt
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    :wub: :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    apperò …. :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    :wub: :wub: :wub:

    Che bello! Son proprio contento che siamo riusciti in qualche modo ad aiutare quei bimbi :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Soldini che valgono davvero tanto, se si pensa che in questo periodo si sta attenti anche ai centesimi.

    Grazie a tutti. Andrea, a te un grazie speciale :)

    NB: ci saranno future iniziative per quell'Istituto. Vi terremo informati.

    :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    ccf0301201300000

    :) :) :) :) :wub:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    :) :) :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ho appena ricevuto questa mail (!!!) da Suor Natalina, che avevo sentito al telefono qualche giorno fa.

    Ve la copio-incollo, con la preghiera di fare un piccolo sforzo di immaginazione e di leggerla mentre vi raffigurate una bella e anziana suorina che scrive una mail davanti a un pc.

    :)

    __________________

    Gent.mo signor Ettore

    Mi scuso del mio lungo ritardo, veramente non avevo compreso la sua richiesta.

    A nome della mia Comunità ed i ragazi tutti delle nostre Case Famiglia, desidero esprimerle vivamente il nostro ringraziamento, prima di tutto per il dono del bellissimo forno e poi per la bella serata trscorsa insieme a Lei e ai suoi alunni e collaboratori pizzettai.

    Credo che sia stata una esperienza unica e quanto più positiva vedere nostri ragazzi più grandi con quale entusiasmo e prontezza servivano a tavola: pizza, dolci e bevande. Grazie a voi di averli saputo coinvolgere nella vostra iniziativa,.non tanto per l'aiuto materiale che prestavano gioiosamente, quanto per l'opportunità che gli avete dato di collaborare insieme e rendergli partecipi della vostra allegra comitiva.

    Riguardo ad un' altra serata di pizza buona, le suore dei bambini, mi hanno detto che va bene un sabato sera, la data la stabilite voi.

    Da tutti noi, un cordiale saluto e un augurio di un buon Anno 2013 ricco di grazie e benedizioni dal Signore !

    sr. Natalina
    ______________________________

    Io ci perderò la testa con queste suorine e i loro bimbi... lo so...

    Tra poco apriremo una nuova discussione per il nostro ritorno all'Istituto dei bimbi, per la "Pizza di Carnevale".

    Devo tornarci.... devo.

    :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    wub2wub2wub2 mannaggia sti 600 km come pesano....
     
    .
  14.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 22/1/2013, 11:00) 
    wub2wub2wub2 mannaggia sti 600 km come pesano....

    Quoto :( :cry:
     
    .
223 replies since 6/12/2012, 12:35   5299 views
  Share  
.