La pizza e la casa famiglia - Come gioire con 22 bambini

POSTEPAY N° 4023 6006 3228 2721 intestata a ANDREA SCHIVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Piccola annotazione: io sono a pezzi.

    E' tutto il giorno che sono un cencio.... :lol:

    Nun cio' piu' iffisicoooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  2. andreaineja
     
    .

    User deleted


    bellissima idea!! bravi!! ;-)
     
    .
  3. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    Peccato non aver potuto partecipare! Sono contenta che tutto sia riuscito perfettamente, nonostante la fatica. E poi, Ettore, gli occhi del bambino che a fine serata ti ha chiesto quando ritornate, valgono più di ogni ringraziamento e complimento!!!
    Baci a te e a Rita,
    Silvia
    Oh, a parte le cose serissime e bellissime che si sono dette fin qui...
    ma...LA BIRRA COM'ERA???
    Questo è stato il primo caso di una mia birra inventata di sana pianta, mai sperimentata e fatta bere agli altri SENZA NEMMENO CHE IO L'ABBIA PRIMA ASSAGGIATA!!!
    Quindi se permettete sono curioso da morire...
    Sicuramente ancora non dà il suo meglio (per quello se ne parla tra qualche mese); a dirla tutta non era ancora passato neanche il tempo minimo di maturazione e il sapore non può essere fenomenale, ma ad occhio credo che non sia malaccio... vero? Era scialba? E fatemi sapere!!!

    Fabio

    PS La storia del gioco di Valerio...
    Gli abbiamo regalato quel gioco che aveva a malapena un paio d'anni (ora ne ha 5); nel tempo molti giochi sono andati e venuti, molti sono stati ceduti senza troppi rimpianti ad altri bambini meno fortunati di lui, ma da quello non voleva assolutamente separarsi.
    Ieri quando ha visto che i dolci preparati dalla mamma non erano per lui ci è rimasto malissimo, ma quando gli abbiamo spiegato che andavano a dei bambini che non avevano la mamma ed il papà annuendo è andato in camera sua ed è tornato con quel gioco in mano...
    Non ci crederete, ma mi sono commosso e se sono qui a raccontare la storia è solo perché sono veramente fiero del gesto del mio cucciolo...
    Beh, adesso basta che se no ricomincio...
    Bravi tutti, grazie Ettore e tutti quanti hanno reso possibile questa bellissima esperienza.

    Fabio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non ci crederete, ma mi sono commosso e se sono qui a raccontare la storia è solo perché sono veramente fiero del gesto del mio cucciolo...

    cry hai un piccolo dal cuore gigantesco! ma sicuramente è merito Vostro...

    A parte le cose commoventi, passiamo al "venale"

    A sto punto direi di chiudere il discorso offerte? racimolo il tutto e aspetto le coordinate da Ettore per il bonifico

    Domattina partirà con corriere la playstation 2 con qualche gioco che sono riuscito a racimolare...speriamo arrivi per Natale!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, COMPLIMENTI!!!
    Veramente senza parole, è veramente bello leggere i vostri racconti. Si percepiscono le emozioni e il clima vissuto lì, e l'aver dato un po' di gioia a questi bimbi è veramente una cosa stupenda! BRAVI! :)
    Molto belle le foto, ma una foto di gruppo non l'avete fatta? :huh:
     
    .
  6. Space2002
     
    .

    User deleted


    Siete davvero grandi !!!!!

    Per chi come me si avvicina ad un gruppo nuovo posso solo dire che è' una soddisfazione far parte di questo Forum.

    Complimenti a tutti davvero 😍🍕🍷🍴

    Space
     
    .
  7. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    Voglio un giudizio sulla birra!!!! E mica si può! Io sono curioso!!!
     
    .
  8. ict_engineer
     
    .

    User deleted


    E va bene, visto che nessuno si vuole sbilanciare sulla birra dico io qualcosa, ma con questa premessa: io non ne capisco davvero niente (so solo che il luppolo dà l'amaro e basta).

    Si vedeva che era una birra artigianale, di quelle non pastorizzate, con un frizzante molto delicato (avrei preferito leggermente più gassato - visto che il mio riferimento sono quelle commerciali). Schiuma quasi assente, nonostante era stata versata nei bicchieri di plastica. Il gusto mi piaceva, l'avrei bevuta più fredda.

    Però siccome non me la ricordo bene, mi auto-invito per la prossima stappata :D :D :D

    Ciao e grande Fabio!!!!
     
    .
  9. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    Uhm... il fatto della schiuma quasi assente non è che mi piaccia troppo... poi nei bicchieri di plastica!!! E nemmeno era freddissima!!!!!!!
    Ho appositamente non esagerato, in quanto lo stile non prevede un'eccessiva carbonazione, ma la cosa mi lascia perplesso...
    Di sicuro quei tappi non mi convincono.
    Ho già buttato via una bottiglia della birra di Natale per lo stesso motivo.
    Ma ne avete aperta solo una? O erano tutte così?
    Uff, appena posso ne apro una a casa ed investigo per bene.

    Grazie.

    Fabio
     
    .
  10. Doraemon20000
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio !
    Condivido pienamente con Donato! Birra dall'ottimo sapore ma ricordo anche di aver percepito che sembrava poco frizzante e senza schiuma.

    Personalmente l'ho apprezzata tantissimo, specialmente per via della soddisfazione di bere una "creatura" di Ettore/Fabio !!

    Ma a dire il vero, il ricordo di questa birra...inizia a svanire ..dovremo rinfrescarlo con una nuova esperienza !! :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    311
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Eccomi anch'io, finalmente dopo aver ripristinato il PC posso testimoniare questa bellissima esperienza, toccante, commovente ma anche divertente. Il primo impatto con queste suorine, ben lontane dallo stereotipo comune di persone serie ed austere, è stato sorprendente per il loro entusiasmo e curiosità, disponibilissime e soprattutto dolcissime con i loro piccoli ospiti. Poi finalmente arrivano loro, gli ospiti, prima timidi poi sempre più disinvolti tanto da mettersi a "pizzare" :condire, infornare, tagliare e servire in sala. Posso dire con orgoglio: "io c'ero!" C'ero anche (come raccontato da Ettore) quando un piccolo ospite, con un velo di tristezza ha chiesto "...ma ritornate, vero?". Porca miseria, devo ammetterlo, è stato un colpo allo stomaco, perchè io pensavo gia al ritorno dai miei figli, alla rassicurante comodità di casa, non avrei mai immaginato di poter essere importante per queste persone facendo così poco. Spero di tornare presto con Ettore e tutti gli altri e molti di più.

    P.S. la birra, per Fabio

    E' vero le condizioni al contorno non erano ottimali, tutto congiurava contro, temperatura non proprio artica, bicchieri di carta, però... l'entusiasmo di condividere con amici qualcosa fatto con amore e passione e la possibilità di bere finalmente qualcosa di alternativo alla coca cola, bè ti dirò, io l'ho apprezzata. Credo che migliorando la chiusura del tappo sicuramente sarà una signora birra. ;)
     
    .
  12. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    L'ho aperta ieri e confermo l'assenza di carbonazione, credo che si possa recuperare con un "ricovero d'urgenza"!!!
    Vi terrò aggiornati!
    Caspita che figuraccia!!! Il mio primo FLOP e lo faccio in mondovisione!!!
    Riparerò non temete!
    @Ettore temo che dovrai riportarmi le bottiglie per la cura del caso. :(
    Cmq mi associo a voi, il sapore sarebbe buono, bisogna solo risvegliare, o meglio aggiungere un filo di lievito.
    Fabio
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Location
    Lomello (PV)

    Status
    Offline
    Scusa la domanda Fabio...quando si imbottiglia, va aggiunto dello zucchero?
     
    .
  14. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    A fine fermentazione se ne mette una piccolissima quantità (intorno ai 5g/litro) per risvegliare un attimino i lieviti e permettere la formazione della CO2 nella bottiglia, e quindi avere l'effervescenza caratteristica.
    In poche parole quello che non è successo nella mia perché probabilmente i lieviti erano sfiniti a causa del grande lavoro fatto prima.
    Ciao.

    Fabio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Fabiuzz... stavo pensando che forse la stessa cosa può esser capitata anche alla mia birra, vista la durata eccezionale nel fermentatore.

    Stasera ne apro una in verifica
     
    .
223 replies since 6/12/2012, 12:35   5314 views
  Share  
.