Spirale multivelocità .....da 1 a 320 battute al minuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    338
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    ho una impastatrice famag im10 e vorrei sostituire il motore monofase con uno trifase+inverter mi dite quale motore posso mettere e dove trovarlo?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti e scusate la domanda forse banale:
    Ma qual'è la velocità migliore o almeno necessaria per lavorare al meglio (inteso come numero di battute al minuto)?
    Più sono e meglio è oppure c'è comunque un limite da non superare?
    Ovviamente parlo per le alte idro.
    Grazie!

    Tiziano
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiziano Boscolo Bielo @ 15/6/2023, 12:40) 
    Ciao a tutti e scusate la domanda forse banale:
    Ma qual'è la velocità migliore o almeno necessaria per lavorare al meglio (inteso come numero di battute al minuto)?
    Più sono e meglio è oppure c'è comunque un limite da non superare?
    Ovviamente parlo per le alte idro.
    Grazie!

    Tiziano

    Per le alte idro una impastatrice (intendo a spirale) da 280 300 giri al minuto max è sufficiente….personalmente non vado, se non molto raramente oltre metà corsa del potenziometro nella mia 300 giri….è più importante che abbia una geometria tale da scaldare il meno possibile l’impasto….
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    concordo Roberto sopra,
    al di la delle velocità l'importante che sia pensata bene nei rapporti gancio,barra,vasca e di conseguenza lavora bene...
    anche io ho una spirale con 300 giri max a disposizione ,,ma solitamente chiudo impasti alte idratazioni
    a metà della velocità anche meno delle volte...se gli dai la corda giusta e non lo scaldi non serve andare forte...anzi delle volte è controproducente perchè scaldi impasto e stressi la maglia.
    però cmq meglio averceli 300 giri perchè in alcune situazioni ti aiutano a riprendere impasti che sembrano andati.
     
    .
18 replies since 25/12/2012, 10:18   4496 views
  Share  
.