Lievito di birra... estratto dalla birra

regalo di un collega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raek1985
     
    .

    User deleted


    Hey mastanto novità x il lievito madre con il.lievito da birra??? Help...
     
    .
  2. raek1985
     
    .

    User deleted


    Hey mastanto novità x il lievito madre con il.lievito da birra??? Help...a me.hanno detto che si conserva in frigo a lungo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    441
    Location
    PALERMO ma sono Napoletano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mastanto @ 2/3/2013, 18:44) 

    mastanto bello il tuo lievito e quanti ricordi quando vivevo a Palermo mi facevo la birra e conservavo e regalavo il mio lievito.

    Torniamo a noi per far durare di più il lievito devi dire al tuo amico che oltre al lievito de darti anche quei 3 dita di birra che rimangono nel fondo per farti capire deve darti quella birra che rimane sotto il rubinetto del contenitore. Quello serve a tenere in vita il lievito perché rimane nel suo abitat naturale in frigo dovresti tenerlo nella parte bassa e quando lo prelevi dal barattolo cerca di prendere solo quello denso e no quello liquido.

    Spero di esserti stato di aiuto.
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Ahhhhh ecco... grazie mille... io quel liquido lì a suo tempo l'ho buttato e avevo preso solo la parte solida che era decantata :D

    Grazie mille sei stato di super aiuto
    Antonio
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    441
    Location
    PALERMO ma sono Napoletano

    Status
    Offline
    È no quella è la vita del lievito devi averne circa 4 dita sopra il livello del lievito
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Riesumo il post! Anche io ho appena recuperato un bel po' di lievito dalla primo travaso della mia all grain. Qualcuno poi ha capito come usarlo e in che quantità? Grazie
     
    .
65 replies since 27/2/2013, 13:52   5447 views
  Share  
.