Da Nerbone - Firenze

Il Panino col Lesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    Pugliese di Toscana

    Status
    Anonymous
    Buona sera a Tutti!!
    Dopo 5 anni a Firenze ammetto di non aver ancora assaggiato il panino con il lesso....
    Però un paio di consigli li posso dare... Per il lampredotto, a detta di molti, i migliori due sono uno davanti alla chiesa di Sant'Ambrgio (piccolo chioschetto) in cima a via dei Macci; il secondo è quello vicino la fontana del porcellino a due passi da Ponte Vecchio. Ammetto di non essere un grande fan dei "quinto quarto" ma chi ci è andata sono persone fidate....
    Per la bistecca, confermo le parole del Priore: la casa del prosciutto a Fiesole è un'ottima soluzione. Persone disponibili, a modo, ottima cucina e prezzi buoni.
    @ Japi: nonostante abbia letto tanti dei tuoi post non mi ero mai accorto che fossi Fiorentino...
    non conoscevo questo "Marino".... mi sa che ti chiederò una bella recensione...
    Posso chiederti che farina usi di solito?!?
    un saluto a tutti
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Be' nessuno (o quasi) conosce "da Marino", come dicevo non è posto da turisti, ma un albergo(ma chi ci va?coppiette?)-ristorante-bar dall'aria un po' disastrata... ma la carne è fantastica e a prezzo popolare. Se volete vi do le coordinate GPS. La prossima volta che ci vado recensisco.
    Non ho una farina "preferita" e non ho mai avuto la fortuna di provare le varie Caputo ecc. mi arrangio con quelle da supermercato, mi trovo abbastanza bene con la 0 della conad o la manitoba chiavazza a seconda dei casi, ho comprato la Spadoni pulcinella, ma ancora non l'ho provata. Ma nel forum ci sono veri grandi conoscitori di farine che ti possono consigliare al meglio, io sono un dilettante da strapazzo :)

    PS e mi diletto a provare vari intrugli di mia invenzione tipo lo "JapiMix"
     
    .
16 replies since 1/3/2013, 21:41   357 views
  Share  
.