regalo semi peperoncino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ycarus77
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxi 75 @ 5/4/2013, 19:57) 
    bellissime piantine VCARUS77 :lol: ma con tutto questo fuoco che ci fai poi?? wave fai piangere tutti quelli che vogliono la tua speciale pizza? :lol: :lol: io quest anno sto coltivando: pimenta de neyde, biquino, soverato, habanero peach, mister peppers, morounga,trinidad scorpion,habanero manzano, habolokia e naso di cane ......

    eh, eh.... ma anche tu non scherzi, mica!!! (Bella la tua serretta con gli ultra-violetti al neon... ;) )

    Io le coltivo per consumo personale, diciamo che una quindicina di piante le tengo per me.

    Le altre, le do a parenti ed amici.

    Alcuni di loro, mi restituiscono i preziosi frutti ed io li utilizzo come meglio credo:

    - Molti li surgelo per il periodo invernale e per l'astinenza che accompagnerà al nuovo raccolto;

    - Altri li utilizzo freschi (quasi un terzo del totale);

    - Altri li impiego per salse, conserve e squisitezze varie.

    Come avrai capito, sono un avido consumatore di questi prodotti e mi diverte e piace,

    diffondere la cultura del cibo piccante.

    TU sai che questi frutti così particolari, come quelli che coltiviamo noi, sono molto rari da reperire sul mercato!

    Il prossimo anno, ci si scambia qualche semino, no?

    Ti delizio di alcuni frutti raccolti nel 2012...

    peperoncini30settembre2

    raccolto19agosto2012002

    CITAZIONE (Fabbio80 @ 5/4/2013, 20:40) 
    che fari utilizzate per sparaflashare le piantine?

    Io per i miei utilizzo semplicissime lampade a fluorescenza (basso consumo e basso costo) con luminosità da 4000K (Kelvin).

    La distanza dalle piantine è di circa 20-30 cm al massimo.

    I risultati sono sempre ottimi.
     
    .
151 replies since 20/3/2013, 20:20   2753 views
  Share  
.