Glutatione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cirioregala
     
    .

    User deleted


    Allora, ero fuori a cena, son rientrato alle 23:00 e ho trovato il paniello così
    imageamti
    Quindi primo verdetto il lievito non è inattivo ma la maglia glutinica?

    La maglia glutinica è completamente collassata, ma nn è assolutamente compromessa. Si stende senza rompersi.....per caritá in queste condizioni pure troppo, ma questo è un esperimento nn dimentichiamocelo.....magari se avessi potuto fare tutto alle 20:00....vabbè prendiamoci questo.....
    Dicevo, come l'ho preso in mano l'impasto è diventato finissimo nel centro, stendendosi con il solo suo peso, così in una botta sola, ma nn si è strappato, no no reggeva e pure bene.....è stato un problema trasferirlo sulla pala....

    imagezzu

    Messo su in po di pomodoro, tanto per nn cuocerlo a secco e infornato.....450 sopra 350 sotto.....,,bum......bolle dappertutto......niente mako....forse anche a dimostrazione che quello ottenuto è dato dal glutatione e non da una maturazione spinta.....
    imageerwo

    imagexgs

    imagepev

    Oh, io sono soddisfatto di quanto emerso dall'esperimento....ora son pronto a trasferirlo in un impasto vero......va calibrato tutto, ma qui c'è da sbizzarrirsi!!
     
    .
165 replies since 10/4/2013, 15:06   10251 views
  Share  
.