Glutatione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cirioregala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scusa Cirio,
    io penso che il fine ultimo sia la maggiore "elasticità" della pasta, cioè la possibilità di allungarsi/allargarsi senza rompersi.
    Per me questa è una scoperta molto positiva!

    Anche per me lo era, e forse lo è ancora, ma dai test che ho effettuato mi sono sempre ritrovato un impasto ingestibile.....va bene elasticità ma, come in tutte le cose, fino ad un certo punto.
    Alla fine mescolavo semplicemente sale e lievito nell'acqua e ottenevo esattamente lo stesso impasto con la stessa cedevolezza (troppa!)....
    Quindi alla fine credo che semplicemente facendo una soluzione meno salina si formerà meno glutatione, rendendo possibile la regolazione della cedevolezza.
    Questo è quello che è emerso dai miei test, quelli di un semplice appassionato. Attendo conferme.
    CITAZIONE
    stamane mi son ritrovato in mano un impasto totalmente diverso

    Il problema secondo me, è che in quell'impasto ci sono troppe variabili che possono condizionare.....l'autolisi prima su tutte, ma cmq nn è un impasto "semplice", è troppo articolato......se si vuole studiare l'effetto del glutatione nell'impasto, bisogna aggiungerlo a un impasto base, semplice, essenziale....
     
    .
165 replies since 10/4/2013, 15:06   10251 views
  Share  
.