Il mio impasto, le mie pizze...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    583

    Status
    Offline
    bravo Ale questo è lo spirito giusto!
    credo tu abbia ragione sulla percentuale di idro, l'impasto che sto usando ultimamente è al 58%
    ciao
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    piccolo consiglio(questo viene dalla mia esperienza nel caricare le cartucce per il tiro di precisione)varia un solo componente per prova,altrimenti non ti ci raccapezzi piu'.
    un bacione a Riccardino
    ciaoo
    Franko
     
    .
  3. Alessandro69
     
    .

    User deleted


    ... grazie Frank, solitamente faccio sempre così ma stavolta vorrei variare il lievito e reinserire i grassi ... probabilmente lascerò l'idro così com'è e mi procuro una refrattaria ... :D
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Stò cercando quella tabella ma....non mi riesce di ricordare su quale post è....
    Ho chiesto ad un paio d'amici ora vediamo se riusciamo a rintracciarla
    Per la ricetta decidi te cosa variare,io mi porterei l'idro al 60% visto che ti trovi in difficoltà a gestire l'impasto e dimezzerei il lievito,impasti 30 minuti TA poi frigo fino a 5 h prima d'infornare,staglio e TA sino al momento della stesura,forno al massimo gia' 1/2 prima d'infornare e dovrebbe migliorare
    Ciaoo
    Franko
     
    .
  5. Alessandro69
     
    .

    User deleted


    .. grazie Franko, gentilissimo ...

    Non vedo l'ora che sia Sabato sera x pizzare ... peccato solo che pizzeranno solo gli ospiti xkè io fino a Settembre sono in ipocalorica molto ristretta .... buah buah
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Io sino al 10 maggio ho nascosto la bilancia.....poi la dovrò tirar fuori per forza :cry: :cry: :cry: :cry:
    E li saranno dolori......ma in questi giorni rimasti....mi portero avanti con il lavoro :lol: :lol: :lol:
    Ciaoo
    Franko
     
    .
  7. Alessandro69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franko61 @ 6/5/2013, 23:24) 
    Io sino al 10 maggio ho nascosto la bilancia.....poi la dovrò tirar fuori per forza :cry: :cry: :cry: :cry:
    E li saranno dolori......ma in questi giorni rimasti....mi portero avanti con il lavoro :lol: :lol: :lol:
    Ciaoo
    Franko

    Io ho la bilancia "Umana" è il mio P.T. x cui non posso barare ... fino a Settembre sto a pane e acqua... senza pane ... :D
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    :cry: :cry: :cry:
    Ciaoo
    Franko
     
    .
  9. Alessandro69
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui, è solo mercoledì ma non vedo l'ora di fare un nuovo esperimento con la pizza che farò sabato sera per cui mi porto avanti con i lavori e vi chiedo qlk consiglio x mettere a punto la ricetta che intendo utilizzare.

    600gr. Farina 3 Mulini
    400gr. H2O
    20gr. Sale
    0,5gr. LdB

    Puntata 19h
    Appretto 5h

    Bene accetti consigli e/o sugegrimenti di qualsiasi tipo
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    In linea di massima è quella che faccio io con la tre mulini,però e c'è sempre un però,non so se determinante,io cuocio a 450/500 gradi...quì ci vuole qualcuno più in ....alto
    Ciaoo
    Franko
     
    .
  11. Alessandro69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franko61 @ 8/5/2013, 21:55) 
    In linea di massima è quella che faccio io con la tre mulini,però e c'è sempre un però,non so se determinante,io cuocio a 450/500 gradi...quì ci vuole qualcuno più in ....alto
    Ciaoo
    Franko

    Immaginavo porca paletta ... solo che x il momento non ho la possibilità di procurarmi il forno F1 xkè non vorrei che una volta fatto l'acquisto mi ritrovo a scoprire che il mio contatore elettronico (fiscalissimo) non ne supporta la potenza assorbita in quanto da qlk parte ho letot che stiamo a 2,7Kw e io ho il 3Kw
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Chiedi a chi ne è già in possesso che sicuramente sapra dirti
    Ciaoo
    Franko
     
    .
56 replies since 30/4/2013, 21:09   2099 views
  Share  
.