Pizza con il mio forno Effeuno P134H

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    452
    Location
    France

    Status
    Offline
    jpg
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Una volta ho provato a richiederla online ma il produttore non me l’ha voluta fornire dicendo che riforniscono solo pizzaioli. Qui da me Altasfera non ce l’ha. Devo vedere alla Metro.
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Quella vista da me era diversa, vedo se la trovo su internet
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    www.molinopasini.com/farine/pizzeria/7-00-verde

    gallery_Verde
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Salve vorrei fare una domanda,sto valutando anche io di comprare il forno p134h ,la cosa che mi blocca un pò e che leggo che ha un wattaggio di 2.800 watt,come fate con la linea di casa?? non vi salta il contatore?
    grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,607

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (na pizz @ 12/4/2018, 13:01) 
    Salve vorrei fare una domanda,sto valutando anche io di comprare il forno p134h ,la cosa che mi blocca un pò e che leggo che ha un wattaggio di 2.800 watt,come fate con la linea di casa?? non vi salta il contatore?
    grazie

    Puoi star tranquillo, non salta, credo che quasi tutti abbiamo il contratto da 3 KW. Poi è ovvio che insieme al forno non accendi altri apparecchi ad alta assorbenza, ma frigo tv computer luci e cellulare sotto carica io li tengo senza problemi.
     
    .
  7. satorosan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pepperino @ 12/4/2018, 13:33) 
    CITAZIONE (na pizz @ 12/4/2018, 13:01) 
    Salve vorrei fare una domanda,sto valutando anche io di comprare il forno p134h ,la cosa che mi blocca un pò e che leggo che ha un wattaggio di 2.800 watt,come fate con la linea di casa?? non vi salta il contatore?
    grazie

    Puoi star tranquillo, non salta, credo che quasi tutti abbiamo il contratto da 3 KW. Poi è ovvio che insieme al forno non accendi altri apparecchi ad alta assorbenza, ma frigo tv computer luci e cellulare sotto carica io li tengo senza problemi.

    idem
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    755
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (na pizz @ 12/4/2018, 13:01) 
    Salve vorrei fare una domanda,sto valutando anche io di comprare il forno p134h ,la cosa che mi blocca un pò e che leggo che ha un wattaggio di 2.800 watt,come fate con la linea di casa?? non vi salta il contatore?
    grazie

    Mi è saltato una sola volta perché la figlia si stava asciugando i capelli col phon :D

    Bisogna dire che i 2,8kW rappresentano il consumo massimo quando il forno si sta riscaldando, quindi a seconda della temperatura impostata e della presenza o meno del biscotto direi dai 25 ai 45 minuti, dopodiché l'assorbimento delle resistenze certamente scende.

    __ginko__
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (__ginko__ @ 12/4/2018, 14:47) 
    CITAZIONE (na pizz @ 12/4/2018, 13:01) 
    Salve vorrei fare una domanda,sto valutando anche io di comprare il forno p134h ,la cosa che mi blocca un pò e che leggo che ha un wattaggio di 2.800 watt,come fate con la linea di casa?? non vi salta il contatore?
    grazie

    Mi è saltato una sola volta perché la figlia si stava asciugando i capelli col phon :D

    Bisogna dire che i 2,8kW rappresentano il consumo massimo quando il forno si sta riscaldando, quindi a seconda della temperatura impostata e della presenza o meno del biscotto direi dai 25 ai 45 minuti, dopodiché l'assorbimento delle resistenze certamente scende.

    __ginko__

    io sarei quasi al limite,avendo due frigoriferi e due congelatori sempre attaccati rischio,ormai fra un pò con il mercato libero dovremo vedere di scegliere un nuovo fornitore di energia elettrica.... a sto punto mi faccio portare il contatore a 4.5 watt cosi sto più tranquillo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    755
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (na pizz @ 12/4/2018, 15:05) 
    io sarei quasi al limite,avendo due frigoriferi e due congelatori sempre attaccati rischio,ormai fra un pò con il mercato libero dovremo vedere di scegliere un nuovo fornitore di energia elettrica.... a sto punto mi faccio portare il contatore a 4.5 watt cosi sto più tranquillo

    Puoi farlo anche subito e a condizioni vantaggiose. Tempo fa pubblicai qualcosa al riguardo sulla pagina fb della Confraternita:

    Per chi ha problemi o solo preoccupazioni circa il limite di 3kW del contatore casalingo, può essere utile sapere che dallo scorso anno e fino ad aprile 2019, l'Autorità per l'Energia ha emanato nuove regole che comportano una riduzione dei costi delle variazioni di potenza sia in aumento che in diminuzione e introducono nuovi scaglioni di potenza. Ora ad esempio è possibile passare da 3 a 4 e non necessariamente 4,5 come prima ad un costo più basso. Maggiori info sul sito dell'Autorità per l'Energia: www.arera.it/allegati/consumatori/17potenzacont.pdf

    __ginko__
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (__ginko__ @ 12/4/2018, 15:17) 
    CITAZIONE (na pizz @ 12/4/2018, 15:05) 
    io sarei quasi al limite,avendo due frigoriferi e due congelatori sempre attaccati rischio,ormai fra un pò con il mercato libero dovremo vedere di scegliere un nuovo fornitore di energia elettrica.... a sto punto mi faccio portare il contatore a 4.5 watt cosi sto più tranquillo

    Puoi farlo anche subito e a condizioni vantaggiose. Tempo fa pubblicai qualcosa al riguardo sulla pagina fb della Confraternita:

    Per chi ha problemi o solo preoccupazioni circa il limite di 3kW del contatore casalingo, può essere utile sapere che dallo scorso anno e fino ad aprile 2019, l'Autorità per l'Energia ha emanato nuove regole che comportano una riduzione dei costi delle variazioni di potenza sia in aumento che in diminuzione e introducono nuovi scaglioni di potenza. Ora ad esempio è possibile passare da 3 a 4 e non necessariamente 4,5 come prima ad un costo più basso. Maggiori info sul sito dell'Autorità per l'Energia: www.arera.it/allegati/consumatori/17potenzacont.pdf

    __ginko__

    fantastico non sapevo di queste agevolazioni
    grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    ciao a tutti come precedentemente detto in qualche mio messaggio quello che mi blocca nel comprare il nuovo P134H e il fatto che sia 2.8 watt,come in molti di voi mi hanno detto non c è nessun problema i nuovi contatori tengono,però ho paura di comprare qualcosa che poi dovrò tenere fermo o non usare al massimo perché mi salta..... ecco la mia domanda da un milione di dollari, e se prendo un buon USATO? seguitemi ho visto che i primi modelli erano 2.4watt un wattaggio che dovrei starci dentro senza problemi? voi cosa mi consigliate???
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    755
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    400W di differenza non diminuiranno di molto la probabilità che ti salti il contatore, mentre certamente diminuiranno le prestazioni del forno. Ribadisco che a me non è mai saltato e come me credo tutti, a meno di non accendere anche la lavastoviglie/lavatrice contemporaneamente. E considera che io viaggio sui 10KW al giorno di consumo, quindi qualcosina a casa da me acceso c'è sempre :lol:

    __ginko__
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Io inforno con il clima acceso..e nulla
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    452
    Location
    France

    Status
    Offline
    Hello !

    (Tanto tempo fa ...)

    Una piccola sessione stasera, dopo un sacco di tempo senza esercitarsi ..... Niente più farina italiana in magazzino, ma una farina francese che si avvicina ... 44 ore di maturazione, rucola in ospite !

    20200411-210053

    20200412-201843

    20200412-192121

    20200412-194206

    20200412-195156

    20200412-200134

    20200412-200416

    È una ripresa ! ^_^
     
    .
556 replies since 22/5/2013, 08:39   46453 views
  Share  
.