Pizzaiolo a domicilio

Compleanno bambini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alermini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    minimo sono a pala 300gr

    esattamente 550 gr.
    CITAZIONE
    @Alermini secondo me stai andando troppo basso col fiordilatte... se devi usare solo quello come formaggio un chilo non ti basta nemmeno se preghi in greco.

    Infatti mi era venuto il dubbio, ho preso una provola fresca da 1 kg e ho fatto 4 pale.
    Speso 12 euro.
    CITAZIONE
    Ragazzi sarò controcorrente ma se si tratta di un collega "vicino" con cui abitualmente ho stretti rapporti

    E' un collega di lavoro, come altri 3000 colleghi che ho intorno a me, che dopo avere visto le mie pizze, mi ha fatto la proposta.
    Siamo entrati in confidenza grazie alla pizza :))
    Grazie a tutti
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    io la penso come Aldare , anzi ti dirò di più pagherei io per sfogarmi :D
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    allora ascolta un "fesso" (io) che in tutti i contesti che possono capitarmi mi faccio prendere dall'entusiasmo e senza pensare alle conseguenze, facendolo col senno del poi e molte volte pentendomi: ok per il lavoro gratis ma assolutamente non ci devi rimettere soldi, fai il conteggio di tutti gli ingredienti e fatti almeno pagare questi, poi per benzina, autostrada, ecc. fai conto come se tu fossi un invitato (e l'invitato mica chiede i soldi per essere ad una festa?).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Secondo me il discorso "spese vive" non ha senso, così come il raffronto con il costo di una pizza da ordinare in pizzeria. Chi chiede un SERVIZIO del genere, ottiene qualcosa di estremamente originale. Il pizzaiuolo a domicilio renderà la festa unica, incomparabile. E questo ha un valore grandissimo tenendo anche conto della legge della domanda e dell'offerta. Quanti pizzaiuoli a domicilio esistono? Vi sfido a girare tutte le pizzerie, nessun professionista accetterebbe un ingaggio del genere per meno di 500/600 euro.
    Quindi io al posto tuo o lo farei completamente gratis (non chiederei mai soldi ad un amico). O mi farei pagare almeno 400 euro, e già che ci sono, realizzerei pure un volantino pubblicitario da distribuire agli ospiti, non si sa mai.
     
    .
  5. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Ma cosa state dicendo?

    500/600 € per una serata?

    Io ho chiamato un pizzaiolo professionista a Sorrento per la festa di mia figlia, tre anni fa; l'ho pagato 100€ e ho comprato tutti gli ingredienti io, eccetto la pasta.

    Paolo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Auguri.

    Io faccio 4-5 euro a testa quando pizzo in taverna di amici e rientro solo per gli ingredienti. Comincia a mettere verdure e affettati e sei fritto.
    Credimi, spiega bene al tuo collega il prezzo totale prima di organizzare e se vuoi un piccolissimo consiglio: tu metti panetti, mozzarella e pomodoro, il resto fallo prendere al padrone di casa a sua scelta.

    Panetti 250:

    mozzarella 90-100 gr
    pomodoro 60 gr
    (devo anche aggiornare il mio post delle quantità ingredienti).
    Ciao buona pizzata.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    875
    Location
    isola sperduta

    Status
    Offline
    @daiconan deve fare pizze in pala da 60cm...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolopf3 @ 6/6/2013, 20:10) 
    Ma cosa state dicendo?

    500/600 € per una serata?

    Io ho chiamato un pizzaiolo professionista a Sorrento per la festa di mia figlia, tre anni fa; l'ho pagato 100€ e ho comprato tutti gli ingredienti io, eccetto la pasta.

    Paolo

    Evidentemente hai FAL, poi hai procurato tutto tu. In questo caso il discorso originalità viene a cadere. È normale che chi ha un FAL lo usi per fare la pizza.
     
    .
  9. alermini
     
    .

    User deleted


    Il fal in questo caso lo porto io
     
    .
  10. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Alermini,
    d'accordo il FAL lo porti tu, è un FAL portatile!

    Fatti dare 150€ invece di 100€ oltre le spese!

    Paolo
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Io se dovesse essere piu uno sbattimento che un piacere non gli ci andrei e basta :D

    Se gli ci andrei, quoto le spese e basta...
    Anche perche, senza mancare di rispetto a nessuno, quanto siamo sicuri della riuscita e dei capolavori che verranno fuori in una serata cosi atipica? ve la sentite di calcolarci sopra un guadagno in anticipo senza sapere se sarete all'altezza?
    Parlo per chi non l'ha mai fatto... se la cosa è fatta e rifatta è diverso.

    Io ho sempre sentito questo detto: con il primo lavoro ci si deve rimettere sempre :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    quoto!

    ho appena riletto la mia risposta, 4-5 euro a testa ma faccio giro pizza calcolando quasi 2 pizze a testa e portando tutto tutto. non sembra ma gli ingrdienti costanoooo
     
    .
  13. Pere153
     
    .

    User deleted


    @DaiConan: Dovresti cancellare i vecchi messaggi delle mail,hai la cassela piena.
     
    .
  14. Pere153
     
    .

    User deleted


    @DaiConan: Vabbè, visto che non hai svuotato la tua Mail :D allora, te lo chiedo qua;



    Farina:

    Poolish: 210 gr
    Vero impasto: 800 gr + 200 semola

    Totale: 1210 gr

    H2O:

    Poolish: 200 gr
    Vero impasto: 520 gr

    Totale: 720 gr


    720/1210= 59% Idro


    -L'idratazione, è corretta 59%, solitamente tu idrati al 63%?

    -Scioglo il poolish dentrol'acqua, come faccio basta mescolarlo oppure dovrei scioglierlo come faccio con la Pasta di riporto?

    -Come mai usi Strutto ed olio insieme? uno ci da croccantezza invece l'altro morbidezza, è proprio questo lo scopo?

    -Se volessi falo lievitare 8-9 ore anzichè 7h, sarà sabato!!! e svegliarmi alle 07(se fosse infrasettimanale, non ci sono problemi, mi sveglio anche prima, ma in fine settimana...) per stagliare,la vedo dura :D dovrei abbassare il lievito, 1,9 gr, andrebbe bene, dovrei farli fare al poolish (siccome abbasso il lievito) un paio di ore in più oppure incomincio il Poolish più tardi?


    Ciao

    PS: Un grande in bocca al lupo per Martedì.
    Grazie mille per la ricetta, sabato prossimo, ti farò sapere com'è andata.

    Edited by Pere153 - 24/6/2013, 14:27
     
    .
  15. Pere153
     
    .

    User deleted


    @DaiConan: Dai una occhiata alla mia domanda, qua sopra :P grazie.
     
    .
51 replies since 5/6/2013, 20:32   7069 views
  Share  
.