Impastatrice a forcella ... Santos 18

riusciremo ad avere un impastatrice decente ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192

    Status
    Offline
    Secondo me guardando l'orologio non sembra un effetto rallenty o come si scrive... comunque va sempre bene l'impastatrice? perchè mi interessava.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Un carissimo saluto agli amiici della confraternita. Ogni tanto mi riaffaccio. Volevo chiedere ai possessori della Santos la quantità minima di farina per poter impastare con idratazione tipica 60%.
     
    .
  3. Pere153
     
    .

    User deleted


    Ciao Rencami; io solitamente impasto 1 chilo di farina al 65% di idratazione ;)

    QUOTE (Lombrico @ 21/3/2014, 12:10) 
    Secondo me guardando l'orologio non sembra un effetto rallenty o come si scrive... comunque va sempre bene l'impastatrice? perchè mi interessava.

    Non è così, questa qua è stata modificata.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    Ciao ren...
    Impastare bene? Dipende...se sei il tipo che butta dentro e lascia fare la macchina...io ti dico due kili e mezzo , tre, io idrato di più ...almeno 65 e cn due kili di farina l aiuto abbastanza ...dal girare la ciotola a staccare l impasto dalle pareti...quest x avere un impasto ottimale...se poi la lasci da sola, salvo i primi minuti duranti i quali dovrai necess aiutarla, impasta bene comunque ...
     
    .
  5. Pere153
     
    .

    User deleted


    @Delta: Se in fase crema, più o meno dopo la metà della farina cioè dopo il sale per intenderci, fai un Stop di 15-20 minuti poi risulta tutto più semplice.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    PERE dice 1 kg DELTA 2,5/3 . Così c'è una bella differenza (con 1 kg ci fai 7/8 pizze con 2,5 più del doppio e non ho sempre invitati) Non mi aiutate molto.
    In effetti mi piacerebbe vedere la ciotola che gira sola come ho visto in qualche filmato ma non avendola mai vista di presenza non riesco a valutare. Io vorrei capire se impastando 1 o 1,2 kg la la ciotola va o bisogna girala a mano (do per scontato che all' inizio debba aiutarla sempre).
     
    .
  7. Pere153
     
    .

    User deleted


    Rencami, io sto parlando di impasto minimo :P ovviamente all'inzio la si deve aiutare, ma quando l'impasto prende un pò di corda non serve più.

    Eccola qua con 1 kg

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    adesso è più chiaro anche se vedendo gli altri filmati del tizio sembra che si comporti meglio con idratazioni sopra il 60% e comunque ci vuole più apprendistato mentre con una spirale forse è più facile.
    Alla fine me la consigliate ? Onestamente se spendo una cifra per un macchinario è perchè vorrei il compito facilitato e avere un certo standard ripetitivo nel risultato se no continuo a mano come sto facendo ultimamente.
     
    .
  9. Pere153
     
    .

    User deleted


    @rencami: Io se avrei tanti soldi, allora prenderei la "Miss Baker Pro" , ma anche la Santos è una buona impastatrice.
     
    .
38 replies since 10/6/2013, 13:18   4400 views
  Share  
.