IL NICKNAME

perchè questo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,748
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il mio nick deriva dalla profonda curiosità che le religioni hanno sempre acceso in me.
    Ho avuto la fortuna di viaggiare molto ed in questi viaggi ho imparato molto...

    Yemaya è il nome della divinità del mare nella religione Yoruba, popolo che fu tra quelli deportati nelle piantagioni a Cuba durante il colonialismo. Non esiste un perchè io abbia scelto lei tra il nutrito panteon di questa religione.. e pensare che ho un timore reverenziale nei confronti del mare :blink:
     
    .
  2. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    Yemaya bel nick. Scherzi del subconscio. Magari se hai scelto il tuo nick fra tanti altri nello stesso ambito oltre a scegliere questo in base alla curiosità per le religioni potrebbe anche essere che lo hai fatto inconsciamente per affrontare in qualche modo questo tuo timore reverenziale per il mare.
    Oppure nella scelta in quell'ambito... ti piaceva semplicemente. :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,748
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Forse rendere il mare più "umano" è un modo per superarne la paura.. riflessione interessante 😉

    Edited by Yemaya - 28/3/2017, 09:25
     
    .
  4. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Il mio nick qua è l'inglesizzazione dei miei nome e cognome veri.
    L'altro mio nick storico, che qua non uso, è atchoo. La spiegazione è questa:
    "Io dovevo, anni fa, scegliere una UserID per l'abbonamento free a Libero... Starnutii e... ispirazione! :)

    Da allora sono atchoo in qualsiasi forum/chat/newsgroup al quale abbia partecipato..."
    (in realtà ora lo alterno a Samuel Dodee)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao,
    post vecchio ma molto carino, quindi partecipo anche io!
    Il mio nickname è ispirato alla targa del maggiolone di Dylan Dog!ma col mio anno di nascita invece del 666.

    Bye :D
     
    .
319 replies since 11/6/2013, 19:50   6900 views
  Share  
.