impasti senza glutine

consigli generali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Purtroppo non mi ricordo gli ingredienti del preparato, magari c'è già tra gli ingredienti, ma secondo me si potrebbe ottenere un miglioramento con l'aggiunta di un emulsionante, che può essere o semplicmente latte al posto di una parte di acqua o lecitina di soia, e cambiare l'olio extra vergine con lo strutto che dona una sofficità anche da fredda irraggiungibile con gli oli.

    Unico difetto comunque riscontrato durante la lavorazione, è che mi si è un pò attaccata alla carta da forno da cotta, ma credo che il problema sia dovuto soprattutto alla teglia usa e getta in alluminio, forse avrei dovuta metterla il più in basso possibile per farla cuocere di più sotto, oppure mettere una spolverata di farina di mais sotto avrebbe potuto aiutare, ma non avendo pacchi sigillati in casa, ho vuoluto evitare sempre per il discorso contaminazioni.

    Ho ancora 250 g, prossimamente riproverò.

    Grazie e ciao
     
    .
  2. flavio-san
     
    .

    User deleted


    Che bello, io son due anni che cerco di fare una pizza decente per una cara amica... per ora però non le ho mai fatto assaggiare nulla perchè secondo me non sono ancora pronto, ho sempre provato con metodo simil tradizionali, ora devo provare mettendo l'impasto in frigo come letto qui sul forum.
    Ciao
    Flavio
     
    .
16 replies since 9/10/2013, 14:09   7595 views
  Share  
.