Ferrari delizia..dubbi e problemi!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giulieo65
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Premetto che non capisco nulla di elettronica, però, sei sicuro che non si tratti di eccessivo assorbimento nell'impianto di casa?...
    Ti spiego, io ho due differenziali e uno saltava ogni volta che accendevo un elettrodomestico più potente. Poi ho scoperto che l'impresa di costruzioni aveva realizzato un impianto a dir poco pressapochista, per cui un po' a caso alcune prese in stanze diverse facevano riferimento ad un differenziale, altre al secondo differenziale, senza una logica. Guarda caso al primo erano collegate le prese dove ho collegati gli elettrodomestici più potenti con un salvavita poco potente, per cui un fornetto, anche di pochi watt, faceva saltare la corrente..... Ho cambiato differenziale, mettendone uno più potente, ed ora è tutto ok.
    Magari non c'entra nulla, però ho voluto comunque farti prendere in considerazione anche questa ipotesi, perché mi sembra stano che se le resistenze del Delizia vadano in corto poi tornino a funzionare. Dovresti provarlo a casa di qualche amico.
     
    .
15 replies since 26/10/2013, 18:37   627 views
  Share  
.