Ferrari delizia..dubbi e problemi!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andreamaratea
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE (azteck @ 27/10/2013, 20:03) 
    Grazie del vostro intervento velocissimo....come mi avete consigliato ho letto la guida e seguito tutte le misurazioni e sembra tutto ok!! rimonto il forno, lo attacco alla corrente e giro la manopola del termostato, la luce rossa si accende e le resistenze scaldano.... :D :D
    subito dopo ruoto nuovamente la manopola del termostato come per spegnerlo e appena sento il click del termostato che apre il circuito salta nuovamente la corrente.....sto dall'inizio!!! :o: :o:
    la butto lì...è possibile che sia la lampadina o il termostato??? cmq domani lo riapro!!!

    Ciao... Veramente un guasto insolito ..molto insolito.
    Il magnetotermico dovrebbe saltare quanto c'è un cortocircuito o troppo assorbimento, ma non quando si interrompe l'assorbimento. C'è sicuramente qualche anomalia (o nell'impianto o nel fornetto), ma al momento non mi si accende nessuna lampadina. Una prova da effettuare: accendi il fornetto con il termostato al massimo, fallo riscaldare e invece di ruotare il termostato in senso antiorario (che provoca come hai descritto, l'intervento del magnetotermico), stacca la spina dalla corrente e fammi sapere se anche così facendo interviene il magnetotermico.
    Saluti..
     
    .
15 replies since 26/10/2013, 18:37   627 views
  Share  
.