Pizza Loft (Roma)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antani2
     
    .

    User deleted


    Applausi per questa pizzeria romana, che, nonostante la giovane età del gestore, fa le cose per bene in una location difficile come quella capitolina.

    Lievitazione lunga, farina di qualità e ingredienti di prima scelta per una classica pizza bassa romana dai sapori avvolgenti e accostamenti azzeccati. Un esempio? Burrata e pesto rosso di pomodori secchi mandorle tostate e basilico. Un'esplosione di sapori...
    O la pizza bianca con in mezzo il manzo laccato al brandy con le prugne e le mele...altra bomba di sapore.


    Poi ci sono anche le superclassiche (che non ho assaggiato) margherita, bianca ecc.
    Ci sono i supplì che qui a Milano per qualche motivo che ignoro non sanno fare, c'è il cous cous...

    Ah...dimenticavo: è molto economico.

    Il posto si chiama Pizza Loft, non so spiegare bene dov'è perchè mi ci hanno portato, però l'indirizzo è

    Via Acqui 32/34

    La loro pagina Facebook è questa: www.facebook.com/PizzaLoftRoma

    Mi rivolgo ai fortunati romani o a chi di passaggio: andateci e sappiatemi dire :)
     
    .
  2. Mastropizza
     
    .

    User deleted


    ci sono andato, per me è la numero uno. Andrea è un artista, anche i supplì sono eccezionali.
    P.S. A me piace anche Zazà, quello però al Pantheon e quando c'è Daniele il proprietario, anche lui è bravissimo.

    Edited by Mastropizza - 12/10/2014, 20:21
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    TITOLO: Sicuramente una delle migliori pizze mangiate fino ad oggi.

    Vi basta per stuzzicare l'attenzione?

    Beh... credetemi, è vero. ;)

    Mio figlio mi fa: "Papù, ti voglio portare in una pizzeria che fa una pizza che secondo me ti piacerà".

    E mi porta in un localino vicino casa sua, in via Aqui 34. Zona Ponte Lungo, Appia.

    Si chiama "PIZZA LOFT".

    Ecco che pizze fa:

    Crema di asparagi, scaglie di grana e aceto balsamico.

    IMG-20150129-WA0024



    Radicchio saltato in padella al vino rosso e taleggio di capra.

    IMG-20150129-WA0022



    Bufala e filetto di maiale lardellato:

    IMG-20150129-WA0020



    Supplì, con Castelmagno e crema di noci:

    IMG-20150129-WA0018



    E sentite questa....
    Rucola, straccetti di manzo saltati al cognac con pepe rosa in grani:

    IMG-20150129-WA0016



    Bufala, carciofi trifolati freschi e mentuccia romana:

    IMG-20150129-WA0014



    Il lusso esagerato.... Bufala affumicata, prosciutto crudo e funghi porcini:

    IMG-20150129-WA0012



    Roquefort, pere e cognac:

    IMG-20150129-WA0009



    Guardate, con una carrellata come questa potrete capire facilmente che mangiare in questa pizzeria è come un viaggio nel mondo dei sapori e degli accostamenti sublimi.

    E' quasi commovente....

    Come avrete notato, non siamo in presenza di un impasto "con le caverne", come siamo abituati.

    Eppure addentarlo è un'esperienza notevolissima.

    La consistenza dell'impasto è.... quasi "inesistente".... sembra di addentare un wafer... stessa friabilità, stessa mancanza di gomma, stessa leggerezza.

    Il titolare è un giovanotto simpatico, alto e con un barbone di rara potenza.

    La commessa è carinissima e garbatissima e sempre sorridente.

    I prezzi?

    Prezzo medio 15 €/Kg.

    Ma la cosa pazzesca è che, grazie alla leggerezza assurda dell'impasto, con 5 Euro mangi a sazietà.

    Onestamente notevolissimo.

    Troverete una dozzina di gusti diversi, ma anche più. E cambiano senza sosta, in un avvicendamento continuo e irrefrenabile.

    Oltre a una decina di tipi di pizze bianca farcita (mortadella tartufata, ecc....) e una mezza dozzina di supplì gran gourmet.

    Merita una visita??

    No no..... ne merita parecchie!

    Domani sarà il TERZO GIORNO consecutivo che ci andrò.

    E ci andrò..... embeh!

    :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    977
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    vicinissimo a casa mia ma non c'ho mai mangiato, lo tengo a mente per la prossima volta :D
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Azz! Ci fosse a Firenze una cosa così... :(

    Notturno, cerca di capire com'è fatta ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    435
    Location
    Aosta

    Status
    Offline
    Intanto si prende nota degli accostamenti ;)
    E poi - di nascosto dalla moglie - si imbastisce una bella mescolata per la teglia
    PS, lo dico qui anche se c'entra poco o nulla: sto sperimentando un procedimento per la teglia che ha già fatto sbavare buona parte del condominio, quando sarà sufficientemente testato, lo sottoporrò al giudizio dei confratelli ;) senza caverne, ma si scioglie come zucchero filato
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,385

    Status
    Offline
    Madonna mia che bellezza!!
     
    .
  8. Francescano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Japi @ 29/1/2015, 18:31) 
    Azz! Ci fosse a Firenze una cosa così... :(

    Notturno, cerca di capire com'è fatta ;)

    qui la pizza conta poco, sono i condimenti che ne determinano la caratteristica principale

    anzi che anzi mi avete fatto venire in mente un'idea :woot:
     
    .
  9. carmipizza
     
    .

    User deleted


    ma te le sei magnate tutte???
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    ma quanto avete mangiato!!!!!!! :)
    Impasto leggerissimo accidenti si riesce a percepire dalla foto...
    Quel tipo di friabilita'/croccantezza ha come minimo un 10% di semola nell'impasto..
    difficilmente mi affascinano i condimenti che fanno nelle pizzerie, ma queste sembrano proprio quelle che riproduciamo noi quando abbiamo voglia di coccolarci....una meglio dell'altra...
    La carciofi e mentuccia cosa aveva sotto, scorgo un altro ingrediente
    la straccetti di manzo l'ho fatta anch'io ma scoperta non ripiena...ed e' sublime posso garantire...
    belle belle..il lusso esagerato poi... a quel prezzo...
    io pago 5,00 euro la domenica una paletta di bianca per il ragazzo che rimane con me alla Snai fino alle 15,00.....quello e' un furto!!!!

    CITAZIONE (Francescano @ 29/1/2015, 18:48) 
    CITAZIONE (Japi @ 29/1/2015, 18:31) 
    Azz! Ci fosse a Firenze una cosa così... :(

    Notturno, cerca di capire com'è fatta ;)

    qui la pizza conta poco, sono i condimenti che ne determinano la caratteristica principale

    anzi che anzi mi avete fatto venire in mente un'idea :woot:

    Son d'accordo con te, ma ad un impasto brutto puoi mettere il vestito della festa piu' bello, sempre brutto rimane...
    quello si vede che e' leggero e fragrante....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    E' lo stesso pensiero che è venuto a me.
    Anche qui a Bologna hanno aperto una pizzeria alla "romana" o a al "taglio" come si dice da noi con tanto di ingredienti blasonati partendo da presidi slow food al altri igp, doc, ccp tvttb etc.......
    Ma un condimento così lo possono trovare quasi tutti, ma un impasto buono no.
    Ovviamente ottima scusa per far, usando il nostro gergo, lievitare i prezzi.
    Speriamo che questi nuovi posti abbiano un impasto all'altezza degli ingredienti.
    Comunque Ettore belle e sembra anche buone pizza, spero sia altrettanta la qualità nel nuovo posto aperto da me ;)
    Vincenzo
     
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,420

    Status
    Offline
    Magari un pò di strutto nell'impasto e un ora a TA prima di infornare???

    Cmq ottimi accostamenti...da tenere a mente...
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ottimo.
    Tocca preparà la trasferta da Roma Nord.
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Eh si.... bella.... e buona da assaggiare..... immagino Ettore come nel paese dei balocchi.... piu contento che dentro un Lidl con tutto quel bendiddio come condimenti :D

    Chevvelodicoaffà.... quando torno a Roma ce devo andà, tra l'altro sosto sempre li vicino ;)

    Vero non ha le bat-caverne, ma neanche quella di Iezzi, che pubblicai tempo fà, ce le ha, ed era tanta roba.... dunque questo non deve scoraggiare affatto...

    Ovviamente io assaggerò le pizze piu scrause li dentro, bianca, margherita... se c'è rossa con l'origano :D

    A proposito visitando il loro sito ho visto che fanno la Margherita Invertita :woot:

    Eccola, foto del sito www.pizzaloftroma.it

    img

    Voglio assolutissimamente sapere di che si tratta!!! Ettore indaga, ti prego... :cry:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    977
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    a vederla sembra invertita di condimento, mozza sotto e pomodoro sopra :D
     
    .
47 replies since 16/9/2014, 20:05   736 views
  Share  
.