grande soddisfazione

idratazione 90% e forno domestico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Fantastiche!!!
    Ora copio...:-) :-) :-)
     
    .
  2. Zampe
     
    .

    User deleted


    Ciao, è da un po' che lavoro sul SG per fare una pizza decente senza glutine per mia moglie. Ti dico fin da subito che io non sono un professionista, ma un privato a cui piace moltissimo la pizza.

    Ho provato a seguire i tuoi consigli ma il mio problema risulta la cottura.. non si scurisce mai il bordo e se la lascio 4 minuti come hai fatto tu la pizza resta completamente cruda sotto.
    Ieri sera ho provato la tecnica del grill (insistendo) ma mi ha bruciato il condimento ma la pizza è rimasta bianca pallida. Hai dei consigli?
     
    .
  3. flavio-san
     
    .

    User deleted


    Zampe stai usando un forno normale da cucina?

    Cucini la pizza su pietra refrattaria o in una teglia?

    F
     
    .
  4. cbartuccio
     
    .

    User deleted


    Scusate l'assenza... Diciamo che ho un po tralasciato la tonda super sottile nel forno di casa e tutte le diavolerie per spingere la cottura ad alte temp in forni domestici non adeguati.
    Diciamo che il meglio col forno di casa lo ottengo in teglia pur con pizze "abbastanza" fini. Importante non schiacciarle dopo la lievitazione e non cercare il cornicione promunciato. Semmai cottura in 2 fasi: inizi con solo poco pomodoron poi fai una pausa per far raffreddare un attimo la pizza e farla asciugare fuori dalla teglia; dopo metti i condimenti e termini. Vedrai che croccantezza fuori e che sofficita dentro
     
    .
18 replies since 13/11/2013, 12:32   1228 views
  Share  
.